Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Pubblicità by "criteo"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità by "criteo"

    Giorno...

    L'altro giorno ho inserito dei banner pubblicitari su un sito che hostato qui su Altervista.
    Poi sono andata un attimo a visitare il sito della Ferrari.
    Dopo un po', quando sono tornata a vedere il mio sito su altervista, mi sono accorta che rimaneva sempre ed esclusivamente un banner pubblicitario, ovvero un banner del Ferrari store.
    Cosa interessantissima.
    Poi entro qui nel forum e mi trovo in alto il banner del Ferrari store, poi navigo altri siti e mi ritrovo il banner del Ferrari store.
    Continuo a dire "bellissimo", ma io tanto non ho che farmene, non devo cliccarci, quindi a me sta benissimo così.

    Mettendomi nei panni di un visitatore che dovrebbe cliccare sui banner, la prima volta ci clicco perchè la Ferrari ed il Ferrari store mi interessano.
    La secondo volta non ci clicco più perchè so già a cosa mi porta quel banner, conosco già il Ferrari store ed ho già fatto la spesa!
    Quindi, perchè dovrei cliccare il banner di nuovo?

    Il sistema pubblicitario Criteo non lo conoscevo, e da come ho capito, questo sistema si basa sui cookie, ovvero se entri in un sito che fa parte di quel sistema, esso ti riconosce e quindi quando andrai a visitare un sito con i banner criteo, vedrai i banner relativi a quei siti che hai visitato e che fanno parte di criteo.

    Un sistema veramente geniale, mi piace.
    Ma... se io trovo il banner del Ferrari store (per prendere un esempio) ogni giorno in qualunque sito con i banner criteo, io non cliccherò più sugli annunci pubblicitari.

    E' anche vero che se io non fossi entrata nel sito della Ferrari, non avrei mai visualizzato i banner criteo.

    Ma ad esempio, non è possibile far in modo che questi banner criteo vengano visualizzati solamente 2/3 volte per ogni ip?

    E' possibile sapere quali altri siti fanno parte di criteo?

    I banner di criteo fanno parte di quei banner casuali che se cliccati è possibile ricevere delle retribuzioni in più (vedi 6 cent. nel formato 728x90) ?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Il sistema pubblicitario Criteo non lo conoscevo, e da come ho capito, questo sistema si basa sui cookie, ovvero se entri in un sito che fa parte di quel sistema, esso ti riconosce e quindi quando andrai a visitare un sito con i banner criteo, vedrai i banner relativi a quei siti che hai visitato e che fanno parte di criteo.
    Sì è così, di fatto però il cookie dura qualche giorno (nel tuo caso la ferrari, ma funziona con qualunque altro prodotto).

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Un sistema veramente geniale, mi piace.
    Ma... se io trovo il banner del Ferrari store (per prendere un esempio) ogni giorno in qualunque sito con i banner criteo, io non cliccherò più sugli annunci pubblicitari.
    In realtà non è proprio così, anzi i geniacci del marketing pensano che sia l'esatto contario: sei interessata probabilmente ad un prodotto, se te lo rimbalzo davanti agli occhi, magari con diverse alternative è più facile che tu quel prodotto lo vada effettivamente ad acqsuitare (il concetto è simile alla pubblicità televisiva massiva).

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Ma ad esempio, non è possibile far in modo che questi banner criteo vengano visualizzati solamente 2/3 volte per ogni ip?
    Già è così, durano normalmente qualche giorno i cookie e vengono sostituiti da altri.

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    E' possibile sapere quali altri siti fanno parte di criteo?
    Non credo sia possibile, ne tanto meno la lista sarebbe statica.

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    I banner di criteo fanno parte di quei banner casuali che se cliccati è possibile ricevere delle retribuzioni in più (vedi 6 cent. nel formato 728x90) ?
    Non ne ho idea, come hai detto è casuale.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    di fatto però il cookie dura qualche giorno (nel tuo caso la ferrari, ma funziona con qualunque altro prodotto).
    Si, era interessante per questo capire quali altri siti fanno parte di questo circuito pubblicitario.

    In realtà non è proprio così, anzi i geniacci del marketing pensano che sia l'esatto contario: sei interessata probabilmente ad un prodotto, se te lo rimbalzo davanti agli occhi, magari con diverse alternative è più facile che tu quel prodotto lo vada effettivamente ad acqsuitare (il concetto è simile alla pubblicità televisiva massiva).
    Si, infatti c'è scritto questo:
    Criteo's PPC personalised retargeted banners drive a 600% increase in CTR compared to run-of-network display banners.
    Secondo me è una possibile alternativa ad i banner contestuali.

    Ho visto che però nel web non se ne parla molto, ho trovato solo questa discussione valida e questo articolo sul re-targeting e quindi anche di criteo...

    Come dicono nella discussione, il problema potrebbe essere che ci sono pochi inserzionisti e publisher italiani, quindi poche possibilità di vedere questi banner criteo.

    Ma da quanto tempo criteo è stato aggiunto ai circuiti pubblicitari di Altervista?
    Comunque, sicuramente chi si occupa delle pubblicità su altervista, monitorerà l'andamento e vedrà se effettivamente questi banner portino ad un incremento del ctr.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •