Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: [joomla] sito inaccessibile e scomparsa configurazione [era: sito inacessibile!]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [joomla] sito inaccessibile e scomparsa configurazione [era: sito inacessibile!]

    Salve! Il mio sito pare scomparso all'improvviso, se dgto il suo indirizzo appare la seguente scritta
    No configuration file found and no installation code available. Exiting...
    Se invece cerco di accedere come amministratore questa scritta

    La pagina http://www.dida2009.altervista.org/i...tion/index.php non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

    La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.

    cosa è successo? Potreste darmi un aiuto a recuperare presto il mio sito?
    grazie infinite!!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai caricato un file configuration.php vuoto, per questo il tuo applicativo non funziona più.

    Pare inoltre che tu abbia esaurito lo spazio a disposizione, dovresti liberarne un po' o ampliarlo.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito puoi aiutarmi a ripristinare il sito?

    grazie gianluca della risposta celerissima...ma non so proprio come intervenire...e vorrei mi aiutassi praticamente se ti è possibile. Come faccio ad ampliare lo spazio? Quel sito fa parte di un project work che devo presentare ad un corso di perfezionamento universitario per docenti..se non lo recupero sono davvero nei guai. Ho bisogno di una mano. Puoi intervenire tu?
    Te ne sarei davvero grata

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora per lo spazio lo aumenti con gli AlterCent ovvero soldi virtuali che guadagni con le pubblicità..

    Se hai bisogno invece di aiuto html/php chiedi a me o scrivi nel forum

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prima di tutto devi aumentare lo spazio, altrimenti il problema descritto con il file di configurazione si potrebbe ripresentare.

    Secondariamente dovresti ricaricare il file di configurazione che ti ho citato, questi due passaggi dovrebbero risolvere il problema.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per Gianluca
    ok per lo spazio, proverò ad umentarlo credo di aver capito dove cercar quelle voci, io però non guadagno nulla con le pubblicità ma se rientrerò nel sito magari lo alleggerirò.
    Per il problema di configuarazione ci ho provato tutta sera a capire come fare per ricaricarlo corretto e non combinare complicazioni e non so venirne a capo. Non ho dimestichezza con quei codici e quel linguaggio...
    non so dove trovare le info che vorrebbe e come e dove inserirle...per questo chiedevo un tuo intervento diretto per risolvere. Pensavo che come amministratore avessi accesso a dati che io non ho o che non so più ritrovare.

    Per marinegame
    grazie dell'offerta di aiuto per il php da configurare, come si vede dall'orario di inserimento di questo post la mia buona volontà non basta , ci vogliono competenze specifiche ... o un miracolo.
    Mi affido eventualmente alla tua competenza, conferma se puoi riscriverlo interamente visto che è vuoto e puoi accedere ai dati che ti occorrono.
    grazie
    'notte ... anzi ormai buona giornata!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se inizi a dirci l'applicativo/script utilizzato per il sito sarà più facile aiutarti a ricreare il file di configurazione.
    Purtroppo il tuo sito non è indicizzato da google e quindi non esiste la cache che mi mostri cosa stai attualmente usando.
    -
    Edit: facendo una ricerca con google sono arrivato qui: http://forum.joomla.it/index.php/top...html#msg200545
    Se è vero che usi joomla ti basterà seguire i consigli li indicati per risolvere
    Ultima modifica di darkwolf : 11-08-2009 alle ore 02.33.31
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao darkwolf
    sì ho usato joomla e nella mia ricerca in rete avevo già letto quel forum che linki, non è vero che risolve, non nel mio caso, ho scaricato anche io quel doc e provato a compilarlo e rinominarlo e non ha funzionato, per questo ho lanciato qui il mio help.
    L'editor è tinymce e il database mysql.

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le strade per ripristinare quel file sono 2:

    a) Ricarichi la copia che dovresti avere in locale
    b) Prendi configuration.php-dist che hai nel tuo spazio, inserisci lì dentro i parametri corretti per collegarti al database (li trovi nelle faq e nella sezione "risorse & upgrades" del pannello) e lo salvi come configuration.php
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao Gianluca
    secondo le tue indicazioni:
    -ho aumentato lo spazio come richiesto
    -avevo già fatto quell'operazione di sostituzione configuration.php e non aveva funzionato, ho riprovato e non risolvo.
    Cortesemente puoi provarci tu?
    te ne sarei davvero grata

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @dida2009: in tal caso, trattandosi di joomla, avresti dovuto postare nella sezione cms (ci penseranno i mod a rimediare).
    Inoltre, a titolo di consiglio, la prossima volta che hai un problema, faresti bene a dire subito l'applicativo usato (specificandolo anche nel titolo)
    Anyway, se proprio non riesci a risolvere e se per te non è un problema, passami un accesso al pannello amministrativo (password provvisoria) via pm e vedrò di sistemarti il problema.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prima non ha funzionato perchè non avendo più spazio libero il file veniva caricato come vuoto, riprova a farlo ora.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    gianluca ... non riesco

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Devi provare a ricaricarlo, il file è sempre lo stesso (vuoto).

    Noi ti possiamo dare indicazioni ma devi poi essere tu a seguirle per risolvere.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ho scaricato il file configuration.php-dist e l'ho aperto con un editor
    ho provato a mettere le info sul database come hai detto ( e solo quelle sul database) cioè user, pass (che era opzionale per cui non c'è ) e poi il nome del database
    l'ho rinominato configuration.php e ho tolto quello vuoto
    risultato? quel file da me inserito si autorinomina e si aggiunge ancora il -dist
    NON FUNZIONA
    allora l'ho di nuovo tolto e reinserito come prima quello vuoto per non creare scompensi ...sperando che qualcuno prenda davvero a cuore questo problema e mi dia una mano pratica di aiuto
    Prova e vedi da te che quel sistema non risolve
    credimi

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo problema sta a cuore a tutti quelli che ti hanno risposto, come stanno a cuore i problemi di tutti gli altri membri.

    Il punto è che configuration.php ha come data di ultima modifica questa mattina, non hai quindi seguito le mie indicazioni (vedi mio precedente post).
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    sì invece che le ho seguite ... ho anche inviato i dati a darkwolf ma non ho ricevuto risposta.
    riproverò

    grazie lo stesso

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vedi sopra

    Prima non ha funzionato perchè non avendo più spazio libero il file veniva caricato come vuoto, riprova a farlo ora.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    nulla, si autorinomina configuration.php-dist e se cerco di rinominarlo ancora mi avvisa che l'estensione così modificata non funziona...
    gianluca aiuto

  20. #20
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il tuo pm l'ho letto solo adesso (ero al lavoro) e comunque non ci sono dati di accesso.
    Dici semplicemente che, forse, hai risolto :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •