Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [joomla] Errore caricamento avatars

  1. #1
    andor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2006
    Messaggi
    2

    Predefinito [joomla] Errore caricamento avatars

    Salve a tutti, spero riusciate ad aiutarmi perchè sto impazzendo.

    Premessa:

    sul mio sito c'è installato Joomla, ultima versione 1.5.14 stble
    su cui ho installato kunena 1.5.4 stable supportato nativamente da joomla 1.5.

    Fin qua tutto a posto, installazione perfetta ecc ecc.
    Nel momento in cui tento di caricare un avatar personalizzato, mi viene restituito questo errrore:


    JFile::copy: Cannot find or read file: '/membri/.dummy/temp/kn_4lTbHN'
    JFile::copy: Cannot find or read file: '/membri/.dummy/temp/kn_DU9YP4'
    JFile::copy: Cannot find or read file: '/membri/.dummy/temp/kn_QzCL2l'

    Le cartelle delle immagini di Joomla e di Kunena sono impostate 777, cosi come la cartella /tmp di Joomla.

    Non capisco come mai venga tentato di scrivere in questa fantomatica cartella /membri/.dummy/temp di cui non ne conosco l'esistenza, quando in teoria joomla dovrebbe appoggiarsi alla sua /tmp interna per l'upload dei file temporanei.

    Sapete indicarmi come risolvere il problema?

    Non è un problema di PHP in quanto la versione è la 5.2.6, non soggetta al bug segnalato e corretto da kunena.

    grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a fare l'upload diretto dal pannello di Altervista?

  3. #3
    andor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    purtroppo il problema non riguarda in se l'upload degli avatar, ma la gestione delle immagini di GD2.

    in particolare, kunena carica l'immagine tramite semplice upload in una cartella temporanea, e successivamente GD2 applica le modifiche di dimensioni, creando di fatto le immagini di dimensioni ridotte per il forum.

    Il problema a quanto ho capito è l'utilizzo da parte di GD2 di una cartella temporanea /membri/.dummy/temp che su altervista a quanto pare non è ne leggibile ne scrivibile.

    Nonostante joomla sia impostato correttamente su un'altra cartella temporanea nel sistema, GD2 utilizza erroneamente comunque quella cartella temporanea, e non so per quale motivo, ne dove metter esattamente mano per forzarlo ad usare quella indicata per joomla.

    Ringrazio anticipatamente per ogni delucidazione ed eventuali risposte.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao Andor hai risolto? ho lo stesso problema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •