Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [joomla] Il mio sito non mi fa vedere i banner publicitari...

  1. #1
    episode non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    4

    Angry [joomla] Il mio sito non mi fa vedere i banner publicitari...

    Salve a tutti... ho dei problemi nel visualizzare i banner publicitari sul mio sito web io utilizzo joomla e secondo me il problema è semplicemente che il java non è compatibile con joomla... come posso risolvere? Grazie in anticipo...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ?
    Hai le idee un pò confuse...
    i banner di solito li fanno in flash...
    se solo fossero applet java non sarebbe difficile accorgersene (pagine lente a caricarsi e una bella tazzina da caffe a fianco all'orologio di windy )
    Ma tutto ciò non centra con joomla...
    l'html è fatto per contenere sia le applet che i banner fatti in flash...

    Il problema non è java perchè non centra a niente con i banner di altervista.
    Se ti riferisci al codice java script che ti danno per inserire il banner allora sappi
    che questo non centra con il java è che di sicuro lo stai mettendo nel posto sbagliato.
    PS:
    Prova ad installare la jre nel tuo server forze risolvi....

  3. #3
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    guarda è relativamente semplice inserire un qualsiasi javascript(che non è java e che è tutta un'altra cosa) in una pagina html...per joomla e per qualsiasi cms..basta che editi il file sorgente html del tuo template ed inserisci il javascript dove vuoi in quel file....io l'ho fatto, ne ho inserito solo uno di banner pubblicitario....

    ciao
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  4. #4
    episode non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    ?
    Hai le idee un pò confuse...
    i banner di solito li fanno in flash...
    se solo fossero applet java non sarebbe difficile accorgersene (pagine lente a caricarsi e una bella tazzina da caffe a fianco all'orologio di windy )
    Ma tutto ciò non centra con joomla...
    l'html è fatto per contenere sia le applet che i banner fatti in flash...

    Il problema non è java perchè non centra a niente con i banner di altervista.
    Se ti riferisci al codice java script che ti danno per inserire il banner allora sappi
    che questo non centra con il java è che di sicuro lo stai mettendo nel posto sbagliato.
    PS:
    Prova ad installare la jre nel tuo server forze risolvi....
    Grazie mille mi hai chiarito le idee...è che non sono molto pratico di linguaggi informatici e sono all'inizio... il fatto è che alcuni banner che ho nel mio sito funzionano ma quelli di altervista no... quindi non è un mio errore... non so proprio cosa fare... grazie!

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Grazie mille mi hai chiarito le idee...
    Dubito che sia così, dopo il papocchio che ti hanno scritto


    il fatto è che alcuni banner che ho nel mio sito funzionano ma quelli di altervista no... quindi non è un mio errore...
    Descrivi come hai inserito i banner pubblicitari in joomla. Hai utilizzato qualche plugin o hai inserito a mano i codici nei file che ti sembravano più opportuni?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    episode non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    4

    Angry

    Ho provato ad inserire i banner di altervista sia creando un modulo e incollando l'html del banner in esso e sia provando ad utilizzare il componente gia esistente banner dal menu a tendina componenti...
    ma non riesco a vederlo... mentre altre cretinate con codice html tipo il contapersone riesco a vederli senza problemi... devo riuscire a mette sto maledetto banner aiutatemi... mandatemi una guida o qualcosa... grazie in anticipo...

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Attenzione a quando inserisci banner o script esterni, la procedura corretta è questa:

    1. Disattiva l'editor avanzato, nelle tue impostazioni utente (Pannello Amministratore > Sito > Gestione Utenti > [tuo nome utente su Joomla] > Editor Utente: seleziona "No editor")

    2. Crea un nuovo modulo di tipo "HTML personalizzato", e inserisci nella casella di testo il codice HTML dei banner

    3. Riattiva l'editor avanzato, con la procedura inversa al punto 1 (l'editor iniziale dovrebbe essere "Tiny MCE")

    Puoi velocizzare i punti 1 e 3 installandoti un piccolo modulo di amministrazione, si chiama ND Editor Switcher. Questo ti permette di selezionare rapidamente l'editor tramite una tendina in alto a destra del pannello di controllo.

    Ah, un'altra cosa: ricordati di disattivare nuovamente l'editor se modifichi in qualsiasi modo il modulo (anche solo le opzioni), altrimenti l'editor avanzato farà lo "strip" di tutto il codice.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    episode non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    4

    Thumbs up Finalmente!

    Oh! finalmente uno che mi ha capito...
    con la tua guida in pochi secondi sono riuscito ad installare il banner
    Grazie!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille! Funzionato benissimo! Molto gentile!

  10. #10
    petecchia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno, non va neanche questo sistema dopo innummerevoli altri che ho provato.
    Ho installato joomla ma non c'è nulla da fare i banner pubblicitari proprio non si vogliono vedere.
    Ho seguito passo passo tutte le varie operazioni menzionate da dementialsite nel suo ultimo intervento, ho incollato il seguente codice fornito da altervista come da istruzioni (Questo è il codice da copiare e incollare nelle pagine del tuo sito)

    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=120X600/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>

    e lo ho inserito nella casella di testo il codice HTML dei banner.
    Ora controllando il sito vedo il titolo del modulo ma il resto è tutto bianco.
    Cosa altro posso fare per inserire un banner di Altervista nel mio dominio?

  11. #11
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    installa il modulo che trovi qui http://joomlavista.altervista.org/vi...-bannerav.html (j15)mod Bannerav lo installi è gia preconfezionato con i banner altervista scegli il formato, se attivare o meno i Jtooltips, scegli una posizione presente sul tuo template e attiva

  12. #12
    petecchia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Prima di scrivere il post ho già provato di tutto purtroppo senza esito.
    Il modulo bannerav non mi ha funzionato, ho provato anche a mettere il codice direttamente nel file index.php del template attivo ma nulla.
    Io in tutti i casi vedo nel sito lo spazio bianco del modulo, ma non vedo il banner pubblicitario vero e proprio.
    Non so più che cosa inventarmi.
    Ciao e grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •