Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: [Joomla] errore componente smf!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla] errore componente smf!!!

    Salve a tutti,sono nuovo del "giro",cmq ho uno spazio altervista con joomla installato,con il qualo ho creato un sito,ho inoltre installato simple machine forum,che funziona correttamente,allora...ho letto k per condividere gli utenti k si registrano sul sito anke sul forum bisgna installare un componente (com_smf2.0) e un modu1lo (mod_smf_login_1.3) ,che ho gia scaricato,ora,quando vado a installare il componente "com_smf2.0" mi viene visualizzato un errore: "Creazione cartella fallita "/membri/wefriend/components/com_smf". come mai? visto k in passato ero riuscito tranquillamente a installare questo componente????

  2. #2
    Guest

    Predefinito problema installazione componenti

    ciao anche io ho quel problema .....come hai risolto?
    non riesco più ad installare componenti e moduli
    uso joomla 1.0.13
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cmq io uso joomla 1.0.12 stabile in italiano e cmq è la prima volta mi da questo errore poichè in passato sn riuscito ad installarlo tranquillamente quel componente...cmq ancora nn ho risolto...aspetto risposta da qualcuno...help!!!!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per prima cosa vi conviene passare all'ultima versione di Joomla disponibile.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma se aggiorno joomla il mio sito attualmente on line rimarrà inalterato??? e come faccio ad aggiornarlo seze modificare il mio sito???

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Aggiornando Joomla non dovresti perdere nulla. Vai sul sito ufficiale per cercare le guide per aggiornare Joomla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok speriamo bene!!! grazieeeee

  8. #8
    Guest

    Predefinito problema installazione componenti joomla

    be ma prima di fare l'aggiornamento vorrei sapere se il motivo è qualche modifica sul server di altervista....perchè altrimenti non conviene, ho la 1.0.13 e non vorrei rischiare di far saltare il sito ....comunque anche io ho lo stesso problema con i componenti... non me li fa installare....ed è uin problema generale da tutti i messaggi che trovo in giro...quindi deve essere successo qualche cosa...
    ciao spero riusciate a darmi una mana...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho provato a installare il modulo per phpbb e anche quello mi da lo stesso errore!!!! ma come mai???? fino a 2 giorni fa potevo installare tutti i componenti k volevo!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Stesso identico Problema!!! Da ieri non mi permette di creare le cartelle dei relativi componenti che installo! I moduli si installano i componenti no. Dovrebbe essere un problema di server.

    Qualcuno dello staff Altervista con qualche suggerimento ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    aggiorna joomla alla versione 1.0.15 e poi dovrebbe andare

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    stesso problema anch'io, vorrei sapere se effettivamente ci sono problemi su AV oppure cosa altro!
    nelo specifico io uso la 1.0.12 e tentavo di installare jpack!!!
    Ultima modifica di warwings : 25-02-2008 alle ore 10.12.52

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai provato a fare quello che c'è scritto qui visto quello che c'è scritto nel messaggio precedente al tuo?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Hai provato a fare quello che c'è scritto qui visto quello che c'è scritto nel messaggio precedente al tuo?
    come suggerimento può essere valido e ti ringrazio, ma visto che diverse volte che ci ho provato ho avuto problemi volevo sapere, dato che sembra un problema generalizzato e comparso senza preavviso (almeno credo) se c'era qualche problema di fondo.

  15. #15
    Guest

    Predefinito Errore istallazione componenti/moduli

    Sul mio pc ho istallato la stessa versione di joomla 1.013 nell'ambiente easyPHP.
    Nessun problema di istallazione di componenti o moduli nell'ambiente EasyPHP.
    Sono andato a vedere le differenze nell'istallazione e ho trovato che la
    Cartella Sessione è scrivibile mentre su Altervista la Cartella Sessione /tmp_r/ non è scrivibile.
    Inoltre Magic_quotes in EasyPHP è off mente in Altervista è on e Register_globals è off in EasyPHP mentre è on in Altervista.

    Sono significative queste differenze? Sono neofita .......così a naso mi sembra che la cartella sessione non scrivibile potrebbe determinare l'errore nella instalazione.

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tempo fa avevo provato a installare Joomla su AlterVista e fregandomene degli errori era andata a buon fine.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Tempo fa avevo provato a installare Joomla su AlterVista e fregandomene degli errori era andata a buon fine.
    identica cosa avevo fatto io ,

    i problemi si presentano all'installazione di alcuni componenti, tempo permettendo sto cercando di installarli in altra maniera e poi fare una minihowto

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, ma soltanto durante l'installazione dei componenti, coi plugins e moduli va tutto a buon fine, mi sembra strano che sia un problema della versione di Joomla.

    Fatemi sapere se c'è una via d'uscita, fare l'upgrade a Jommla 1.5 comporta dei rischi di perdita dati.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ValeSimo Visualizza messaggio
    Anche io ho lo stesso problema, ma soltanto durante l'installazione dei componenti, coi plugins e moduli va tutto a buon fine, mi sembra strano che sia un problema della versione di Joomla.

    Fatemi sapere se c'è una via d'uscita, fare l'upgrade a Jommla 1.5 comporta dei rischi di perdita dati.
    testata non c'è perdita di dati e funziona tutto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •