Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [Joomla] Problemi con exposé4

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla] Problemi con exposé4

    Salve,
    ho appena installato il componente exposé4 con Joomla 1.5.
    Premetto che faccio prima sempre delle prove sul server locale prima di inserire quanto mi interessa nel server remoto. Sebbene sul mio server locale mi compaia:
    Session Save path:
    NOT writable Fatal Warning Fatal Warning

    dopo aver fatto un collegamento di exposè nel mainmenu del mio sito, riesco a vedere e usare la galleria immagini (praticamente il collegamento è: localhost/mysite/index.php/expose.html).
    Invece sul server remoto, con la stessa procedura non vedo niente e gli avvisi sono:

    Warning: disk_free_space() [function.disk-free-space]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/giampus/components/com_expose/expose/manager/check_system.php on line 127

    Session Save path:tmp_r
    NOT writable Fatal Warning Fatal Warning

    Premetto un paio di cose:
    - non ci capisco quasi niente di php
    - non so mettere le mani su files php.ini o htaccess senza essere guidato nell sintassi
    - il system check mi riporta la seguente tabella:

    System Settings
    Overview of the server configuration
    Setting Value FrontEnd BackEnd
    PHP built On Pass Pass
    PHP Version 4.4.8 Pass Pass
    WebServer to PHP interface apache2handler Pass Pass
    Disabled functions link,symlink,umask,debug_backtrace,mysql_change_us er,highlight_file,fsockopen,pfsockopen,show_source ,php_uname,ini_alter,ini_restore,getrusage,set_tim e_limit,getmypid,getmyuid,dl,leak,listen,system,ex ec,passthru,popen,chmod,chown,chgrp,putenv,linkinf o,readlink,lstat,ini_set,diskfreespace,shell_exec, get_current_user Warning Warning

    - L'installazione del componente era andato a buon fine se non per i permessi e quindi ho già provato, via ftp a cambiare i permessi della cartella tmp_r e di tutta la cartella "com_expose" in 777
    - ho letto un bel po' nel forum ma non mi sembra di aver trovato nulla che possa risolvere il mio problema.

    Mi potete aiutare? Se è colpa del server Altervista che non ha abilitato il "diskfreespace" come si fa a richiederne lo sblocco?
    Se devo aprire una TT non ho capito come si fa!
    Per favore, aiutatemi!

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    da una rapida occhiata

    Codice PHP:
    $f = @[COLOR="Red"]fopen[/COLOR]($checkpath.uniqid(mt_rand()).'.tmp', 'a');
    if (
    $f === false) { return false;} else { return true;}
    fclose($f);
    su av la .tmp è protetta in scrittura

    e fopen non funziona

    ti lascio in attesa perchè non ho ancora testato l'ultima versione
    appena la testerò
    modifico il post :P


    cia°

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •