Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Joomla] problema componente Contattaci.

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla] problema componente Contattaci.

    Salve,
    questo è il mio primo post, ho letto il regolamento e spero di averci azzecato.
    Ho provato a fare varie ricerche, non solo qui AV, ma non sono riuscito a trovare risposta.
    Dunque la situazione è questa: ho installato sul mio spazio la nuova versione di joomla (1.5), per poter creare una galleria online di facile aggiornamento.
    Installo il CMS, tutto ok; installo componenti tutto ok, il problema è che una volta sistemata la sezione "Contattaci", il form per spedirmi messaggi email non funziona, ovvero non è che mi dia errori, una volta premuto il pulsante invia, si apre una pagina con la lista dei contatti(anche se ne ho solo uno) e l'email non viene mandata.
    La cosa strana è che ho provato ad installare vecchie versioni joomla e il problema sussiste più o meno con la stessa dinamica(non riporta alla lista contatti).
    Altra cosa per completare il quadro, quando spunto la casella di mandare un email copia alla casella del mittente la mail arriva perfettamente.
    Per i settaggi del pannello di controllo nella parte mail ho seguito le istruzioni che si trovano anche qui sul forum.

    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.


    Saluti

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Penso che il problema sia dato dal fatto che su AlterVista si può mandare una e-mail ogni 1,5 secondi. Mi ricordo di aver aiutato Swedenfox a risolvere questo problema per JoomlaVista (la versione di Joomla ottimizzata per AlterVista): http://forum.it.altervista.org/cms-f...con-sleep.html.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Grazie mille per la risposta.
    Ho seguito le istruzioni del post che mi hai mandato sostituendo il codice, ma a quanto pare questo nuovo Joomla usa un altro tipo di sintassi(non più Mos) e mi da errore. Ammetto la mia ignoranza in php e quindi non so dirti altro al riguardo.
    A questo punto, visto che il problema sussiste, non esiste la possibilità di poter inserire qualche script php esterno , per mandare email, in un contentuto statico?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Che errore da?
    Se vuoi posta il codice della nuova versione, magari qualcuno una mano a cambiarlo te la dà.
    Penso sia più facile, in questo caso, cambiare l'attuale che integrare un codice ex-novo.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'errore che mi da è il seguente:
    Codice:
    Parse error: syntax error, unexpected '}' in /membri/coalpi/administrator/components/com_massmail/admin.massmail.php on line 147
    La linea 147 è l'ultima del file.
    Il codice della nuova versione:
    Codice:
    // Add recipients
    	foreach ($rows as $row) {
    		$mailer->addRecipient($row->email);
    	}
    Però ci tengo a precisare che il problema non è che non sono io a dover mandare mail agli utenti, ma viceversa. Poi magari mi avevate capito, ma a scanso di equivoci.
    Grazie ancora a tutti!
    Ultima modifica di coalpi : 28-01-2008 alle ore 19.19.55

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai fatto bene a precisare, perchè rileggendo il tutto, credo che Funcool abbia scambiato la sezione "Contatti" con la sezione "Newletter", è ovvio quindi che dia errore.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Infatti, mi pareva strano, pensavo i duei componenti interagissero...
    Spero ad ogni modo di poter trovare soluzione...

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Personalmente non posso aiutarti, non ho mai usato Joomla.
    Comunque in alternativa a qui puoi anche provare a chiedere aiuto sul sito indicatoti nel post #2.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Allora ho risolto:
    Ho scaricato uno script php per l'invio delle mail, l'ho installato sullo spazio AV e poi ho creato un wrapper!
    Si integra tutto alla perfezione anche se la gestione non è da Joomla.
    Spero questa soluzione serva a qualcun'altro!
    Ringrazio chi si è impeganto nel cercare di aiutarmi!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •