Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Joomla] problemi installazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla] problemi installazione

    Salve,
    come da oggetto ho caricato tutti i file del pacchetto Joomla sullo spazio remoto. Il database l'avevo attivato precedemente (a luglio circa, ma sino ad ora mai utilizzato :-). Dovrebbe apparire la pagina per la configurazione, ma appare questo errore: «Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri2/fgr/includes/defines.php' (include_path='.:') in /membri2/fgr/index.php on line 20».

    Allora:
    1) non conosco il PHP
    2) sbirciando sul forum ho trovato la guida "installazione joomla altervista", letta, ma non vado avanti perché c'è questo errore

    TIA

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Verifica di aver caricato il file "defines.php" nella cartella "includes".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Fun,
    dunque: il file 'defines.php' si trova nella cartella 'includes', però non nel path indicato da quell'errore, bensì nella cartella 'installation'. Adesso faccio qualche altra prova, sbircio nel forum di Joomla per eventuali hint sulla cosa perché il pacchetto che ho caricato è in SVN, no stabile dunque.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •