Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [Joomla] problema connessione db

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla] problema connessione db

    Salve, usando easyphp per installare Joomla in locale sul mio computer, nell'inserimento dell' Host Name, Nome utente MySQL, Password MySQL, Database Name MYSQL, Prefisso tabelle MySQL, ho avuto un problema andando avanti perchè mi dice username e password errati. Io ho inserito quelli forniti da altervista ed ora non so dove risieda il problema.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dal tuo pc non puoi accedere al db su AV, puoi solo dall'account relativo.


    Ciaooo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi dovresti piegare cosa significa db e AV

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sì, scusa:
    db=database
    AV=Altervista


    Ciaoooo!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa forse mi sono spiegato male, io voglio prima realizzarmi il sito con joomla su pc e poi metterlo su AV ma il problema è che mi da il problema sopra riportato.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma l'errore te lo da in locale o su AV?
    Devi tener conto che in locale hai un tuo username, una tua password, ecc., e su AV altri (appunto quelli forniti da AV).


    Ciaoooo!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora, il problema me lo da in locale, e io vorrei mettere i dati forniti da AV. Posso oppure no ??

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi crearti in locale tramite PhpMyAdmin un database con lo stesso nome e un utente che abbia gli stessi dati di connessione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per stessi dati di connessione ti reiferisci a quelli forniti da AV ?

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, se vuoi avere gli stessi dati in locale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Per caso usando easyphp c'è una guida per far questo ?

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Apri EasyPHP, clicchi sul simbolo di EasyPHP alla sinistra del bottone con scritto "Apache", poi vai su "Configurazione" e poi su "PhpMyAdmin".
    Dove c'è il campo con scritto " Crea un nuovo database" scrivi "my_marco221088" e poi clicchi su "Crea".
    Clicca in alto su "localhost" e poi su "Privilegi".
    Clicca su "Aggiungi un nuovo utente". Come "Nome utente" metti "marco221088", come "Host" metti "localhost" e dove c'è "Password" e "Reinserisci" metti la tua password. Poi clicca su "Seleziona tutti" e poi su "Esegui".
    Dove c'è scritto "Aggiungi privilegi sul seguente database" seleziona "my_marco221088".
    Clicca su "Seleziona" tutti e poi su "Esegui".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie, se ho problemi ti contatto.

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marco221088
    Ok grazie, se ho problemi ti contatto.
    Prego, non in privato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    No in questa discussione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •