Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Joomla] Limite invio messaggio Newsletter

  1. #1
    Guest

    Question [Joomla] Limite invio messaggio Newsletter

    Ciao a tutti e buon Natale!!
    Ho attivato sul mio sito il componente Letterman che permette di gestire una semplice newsletter.
    Ho circa una trentina di iscritti e vorrei poter inviare in media una newsletter ogni settimana.
    Non essendo ancora molto esperto ho provato ieri il mio primo invio, ma ho notato che non vengono inviati più di tre messaggi alla volta.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se è possibile ovviare a questo problema e come.
    Premetto ai moderatori che prima di postare ho cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare niente inerente a questo problema con Joomla.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    CIAO!!

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Nelle FAQ della componente, ha un limite massimo di invii? Non è che dovresti settarlo tu il limite massimo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao!!
    Nelle impostazioni del componente il limite massimo per singolo invio è settato di default a 100 mail, quindi è sicuramente un limite di Altervista.
    Ho letto che su PHPNuke questo problema era stato risolto internvenendo sul file newsletter.php, ma su Joomla non so dvoe intervenire.
    Grazie ancora!!
    CIAO!!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il limite lo impone AlterVista. Se non erro si possono mandare 3 e-mail ogni 2 secondi.
    Per risolvere dovresti mandare un'unica e-mail con tutti gli indirizzi nel campo BCC.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao funcool e grazie per la risposta!!
    Mi puoi spiegare dove devo intervenire per modificare questo parametro e inviare una sola mail con tutti gli indirizzi?
    Grazie ancora!!
    Ultima modifica di littlegiop : 26-12-2006 alle ore 12.29.03

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A dir la verità non so come si possa fare, prova a chiedere nel forum dedicato a Joomla per gli utenti di AlterVista (il link lo trovi scorrendo l'home page di questo forum).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok....grazie!!
    Ho già postato il problema anche sul forum che mi hai indicato, ma non ho ricevuto nessun aiuto al momento.
    Grazie comunque per il tuo aiuto.

    P.S. che tu sappia questo limite all'invio delle mail è presente anche sugli hosting a pagamento?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da littlegiop
    P.S. che tu sappia questo limite all'invio delle mail è presente anche sugli hosting a pagamento?
    Devi chiedere a loro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    OK..grazie!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •