Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: componente Aggiornamento di Joomla sparito

  1. #1
    thepersonalbartender non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-05-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito componente Aggiornamento di Joomla sparito

    dal menu a tendina componenti è sparito la voce Aggiornamento di Joomla e se provo a raggiungerlo manualemte con /administrator/index.php?option=com_joomlaupdate mi restituisce l'errore con la scritta componente non trovato torna al paneello di controllo. controllando da ftp la cartella joomlaupdate esiste, mi sono accorto anche di aver inspiegabilmente la versione di joomla 3.9.2 del 2019, ma il sito è stato aperto nel 2020 con la versione 3.9.21 se non ricordo male.
    come posso ripristinare il tutto senza perdere quanto creato sul blog?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    per riprisitinare uno stato precedente del sito, può vedere se dono disponibili dei backup (da qui)

    Comunque, le suggerisco prima di avere pazienza e attendere conferma dallo staff che tale situazione sia solo un anomalia e non sia stata fatta per questioni di altro genere.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Per prima cosa ti consiglierei di fare un backup completo sul tuo PC spazio (esempio da FTP) + database (esempio da phpMyAdmin).

    Joomla lo hai installato tu manualmente o lo avevi installato tramite il pannello di controllo AlterVista?
    Hai installato/inserito qualche componente/script prelevato dal web o comunque da fonti non ufficiali?

    Hai già provato ad effettuare l'upgrade rimuovendo eventuali estensioni installate?
    Hai già provato ad effettuare l'upgrade modificando la versione di PHP?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •