Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Installazione manuale di Joomla!

  1. #1
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito Installazione manuale di Joomla!

    Salve, devo installare a fini didattici, Joomla! su un sito Altervista che ho creato.
    Ho scompattato il file zip scaricato dal sito ufficiale e l'ho caricato con Filezilla nella root del mio sito, ho rinominato htaccess.txt e fatto le modifiche necessarie.
    Avviato index.php, mi blocco alla pagina di configurazione del database, mi dice che non posso creare un database!
    Si è verificato un errore durante la creazione del database [nome_database].
    L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di installare Joomla!®.
    Cosa significa?
    Dipende dal fatto che su quel sito esiste già un database, che peraltro mi serve poiché contiene tabelle utilizzate da pagine PHP scritte manualmente da editor?
    Come risolvo senza perdere i contenuti preesistenti?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ho risolto dando al DB il nome di quello già esistente (non sta scritto da nessuna parte che Joomla! vi si appoggia anziché crearne uno proprio...).

    Ora però non mi funzionano delle pagine PHP caricate in una sotto cartella a parte, che interagiscono con il DB: una pagina con grafica di Joomla! dice che la pagina cui punta il mio action non esiste, né con path breve né con path assoluto.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dampyr Visualizza messaggio
    (non sta scritto da nessuna parte che Joomla! vi si appoggia anziché crearne uno proprio...).
    Su AlterVista è disponibile un unico database mysql, quindi va usato quello.

    Citazione Originalmente inviato da dampyr Visualizza messaggio
    Ora però non mi funzionano delle pagine PHP caricate in una sotto cartella a parte, che interagiscono con il DB
    Nella cartella c'è qualche codice .htaccess?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •