Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: indirizzo sito

  1. #1
    lanottola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito indirizzo sito

    Sono un neofita. Ho installato joomla 3.9 e il sistema mi dice che l'installazione è andata a buon fine.
    L'indirizzo che risulta sulla barra non è nomesito.altervista.org ma nomesito.altervista.org/joomla .
    come potrei fare per far comparire solo nomesito.altervista.org?
    Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, immagino tu abbia installato joomla dal pannello di controllo di altervista, quando lo fai ti indica la cartella dove verrà fatta l'installazione, se togli il nome joomla l'installazione verrà fatta nella root principale, quindi non avrai il nome della cartella nel URL, se non hai contenuti o lavoro già svolto ti consiglio, sempre dal pannello di controllo altervista, di disinstallare e reinstallare, altrimenti puoi spostare joomla nella root principale, ma dovrai effettuare delle modifiche al file configuration.php per far funzionare il cms, ed ad alcuni plugin per gli aggiornamenti joomla, perche a quel punto sarà come una installazione fatta in autonomia e non con l'installer di altervista che per le sue installazione effettua anche gli aggiornamenti
    Ultima modifica di RedWebSite : 23-03-2020 alle ore 11.32.34
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    clarafruggeri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito