Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Inserimento nuove condizioni di Lubenta su Joomla.

  1. #1
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito Inserimento nuove condizioni di Lubenta su Joomla.

    Buonasera,
    mi e' apparso un avviso che entro il 5 ottobre bisognerebbe inserire dei codici dentro al mio sito, nel campo <head>, ma il mio sito e' fatto con Joomla... Come posso rispettare le regole? Confesso che sto' pensando di mollare tutto, stufo di tutte queste regole, anche se il mio sito ha piu' di mille visitatori al giorno.
    Grazie e buona serata.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Entrando nel tuo sito, appare già una policy (non è Iubenda). Se supporta già TCFv2, non devi fare nulla.

    Io però suggerirei di inserire la policy Iubenda (è gratuita in versione "pro", perché non sfruttare l'opportunità?).

    Sul come inserirla, normalmente su joomla è sufficiente incollare i codici che trovi sul pannello di controllo sui file del tema (header e footer), come credo tu abbia già fatto inserendo la policy che hai attualmente.

    Ciao!

  3. #3
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Io non lo so' che razza di incubo assurdo sia questa storia del codice da inserire, ieri i miei banner hanno fruttato ZERO quindi mi viene voglia di trasferire il mio sito su Aruba e smettere di avere tutti questi problemi, dal database che si "inceppa" all'aggiornamento di Joomla che non ha funzionato bene (e posso accedere all'Amministrazione di Joomla solo alla mattina, vai a capire il motivo). Adesso cerco di inserire i codici, se non ci riesco vi saluto tutti ed il mio sito lo faccio fruttare soldi altrove. Cosa devo inserire nel tema grafico di Joomla? La "Codice per la privacy policy" oppure la "Codice per la cookie policy"? Non si capisce neanche cosa fare esattamente.
    Ultima modifica di ogigia : 07-10-2020 alle ore 20.15.14

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    "Codice per la privacy policy" nel footer, "Codice per la cookie policy" nel "header", deve andare tra i tag <head> ... </head>

    Per quanto riguarda i banner, è un requisito necessario per rimanere in regola il sito con le nuove regole.
    Per quanto riguarda invece l'accesso al pannello amministrativo, cosa accade quando non riesci ad accedere? A che ora accade? Puoi mostrare la schermata di cosa appare?

    Ciao!

  5. #5
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Prima avevo la vostra Joomla 3.7.1 , poi ho fatto uno dei vostri aggiornamenti. Qualcosa non ha funzionato (il sistema di Altervista dice che ho installato ancora Joomla 3.7.1 , se entro nell'amministrazione di Joomla mi dice che si tratta di Joomla 3.9.21), con il risultato che ogni mattina (in un orario diverso ogni volta) NON posso accedere all'amministrazione di Joomla. Salvo che io entro nel sito di Altervista ed attivo il backoup (che risale alle ore 4 circa dell'ultima notte), allora ecco che io allora posso accedere all'amministrazione di Joomla, per qualche ora, poi si blocca di nuovo.



    Ecco qui sopra cosa mi succede stamattina, come le altre mattine, se cerco di accedere all'amministrazione del mio Joomla dopo un certo orario. Rimane cosi' fino alla mattina seguente, salvo che attivo il backoup di Altervista. Stamattina non posso accedere, quindi non posso inserire i codici, salvo che ora provo attivando l'ultimo backoup di stanotte. Backoup attivato per il ripristino alla versione di stanotte...
    Ultima modifica di ogigia : 08-10-2020 alle ore 09.25.34

  6. #6
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Premesso che non so' quanti utilizzatori di Joomla sappiano lavorare dentro al codice del template, e che senza un vostro apposito componente per Joomla ci saranno disastri e gente che mollera' Altervista... Ho inserito i codici.


    Ecco il link che porta alle vostre indicazioni per la privacy, in fondo alla pagina web.


    Ecco la finestra obbligatoria per accettare le vostre condizioni.

    Adesso sono in regola con tutto? Nel mio sito c'e' questa serie di indicazioni per la privacy http://ogigia.altervista.org/Portale/cookies-e-privacy devo togliere questa pagina? Esisteva gia' da prima una finestrella per approvare i cookies nel mio sito, devo toglierla?
    Grazie e buona giornata.

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    non tolga quello che appare in basso, quello è il banner della policy Iubenda per la TCFv2. E' quello corretto.

    Se ne ha un altro più vecchio, che appare nel sito, quello lo tolga.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 08-10-2020 alle ore 13.25.27

  8. #8
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Cosa faccio invece con questa pagina di "condizioni per la privacy" http://ogigia.altervista.org/Portale/cookies-e-privacy ? La tolgo? Grazie della consulenza.

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Quella è d'informazione generale, la può lasciare, tanoto non onterferisce con il banner della policy.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •