Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aggiornamento a Joomla 3.9.18

  1. #1
    emmeesse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Aggiornamento a Joomla 3.9.18

    Buongiorno,
    molti anni fa avevo attivato un sito che ho usato poco, in questi giorni vorrei aggiornarlo alla versione ultima 3.9.18 stabile, ho caricato via ftp, ma per molti files il trasferimento risulta non completato e la pagina del sito dà errore. Sto pensando di cancellare il contenuto in remoto e ricaricare tutto di nuovo, oppure c'è altra soluzione?

    Il pacchetto di traduzione in italiano l'ho scaricato ma non ancora installato, dove dovrei caricarlo? Perchè ho visto varie cartelle di inglese...

    Grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    l'errore è probabile che sia generato da alcuni plugin che sono troppo vecchi e non compatibili con Joomla 3.9.18. Provi a disattivare tutti i plugin.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, l'aggornamento di joomla non viene fatto piu in FTP da diversi anni, quindi come prima cosa bisogna ripristinare un backup dei file prima che andassi a caricare i nuovi in FTP, poi devi indicare la versione di joomla che devi aggiornare in modo da poterti dare indicazioni precise su come fare!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    emmeesse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ah ecco, ma quindi come si aggiorna? La versione di joomla di allora non la ricordo, si parla del 2008.
    Tenendo presente che non mi interessa fare il backup di quello che c'era, se volessi rifare ex novo come si procede?
    Grazie.

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Guardando il sito tramite la cache di google sembra che non ci siano contenuti ma solo un video e gli articoli predefiniti di joomla!, la versione si vede che è la 1.5.x, se è cosi come lo vedo dalla cache il mio consiglio a questo punto è svuota tutto lo spazio web il database e reinstalla direttamente l'ultima versione di joomla! seguendo questa Guida Installare Joomla!® 3 su Altervista
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    emmeesse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Infatti pensavo di fare così, cancellare e reinstallare.
    Grazie per l'indicazione della guida!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •