Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema template

  1. #1
    ecowash non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito Problema template

    Salve, ho il seguente problema appena prova a raggiungere il mio sito ecowash.altervista.org. Tra l'altro non trovo questo head.php al path indicato, anzi non vi è neppure la cartella document

    Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/ecowash/Joomla/libraries/joomla/document/html/renderer/head.php' (include_path='.:') in /membri/ecowash/Joomla/templates/lt_bespace/error.php on line 27

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    ha eseguito aggiornamenti di joomla o plugin?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    ecowash non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    No no, anche il pannello di controllo non funziona bene, mi da problemi con Sourcerer e non capisco perché a volte funziona tutto ok a volte mi da errore.

  4. #4
    ecowash non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Appena disattivo i plugin di sourcer torna tutto normale.....e dopo tante prove credo che l'errore del template su dipenda anche da ciò. Purtroppo ho bisogno di un plug-in per inserire codice PHP negli articoli....

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Ha provato con questo? Come inserire codice nei contenuti

    Guardi anche questo.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-05-2020 alle ore 21.52.07

  6. #6
    ecowash non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sembra proprio che sia Sourcerer v8.2.2 aa causarmi tutti questi problemi, causandomi errori nel temblate lt_bespace. Infatti appena lo disattivo funziona tutto bene.....

  7. #7
    ecowash non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non vanno nè il primo che il secondo link .... a me serve per articoli scritti interamente in php dove vado a fare delle query al database e visualizzo i risultati.....altre soluzioni ? Grazie

    Altri plugin che permettono di inserire codice php (equivalenti a sourcerer) abbastanza affidabili ?
    Ultima modifica di ecowash : 03-05-2020 alle ore 12.41.47

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Quale versione usa di joomla?

    Ha provato con versioni precedenti di Sourcerer?

    Sourcerer PRO v8.2.2 è compatibile con Joomla 3.x.

    Plugin equivalenti non ne conosco.

    Cordiali saluti.

  9. #9
    ecowash non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Joomla 3.9.2
    Sto provando Jumi (equivalente di Sourcerer ma da stamane riscontro nuovamente il solito errore)..... a questo punto non saprei.... forse mi conviene cambiare template (lt_bespace) con tutti i rischi annessi....

    Tra l'altro la cosa strana (e brutta) è che non riesco al replicare il problema nel mio ambiente locale.....li non mi da mai tale errore....

    Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/ecowash/Joomla/libraries/joomla/document/html/renderer/head.php' (include_path='.:') in /membri/ecowash/Joomla/templates/lt_bespace/error.php on line 27

    questo benedetto head.php (che non esiste nel mio Joomla) qualcuno mi sa dare maggiori info ??? Grazie
    Ultima modifica di ecowash : 05-05-2020 alle ore 11.45.30

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Allora, indagando, ho scoperto che il file head.php è presente fino a joomla 3.7.x. Al momento non so se nelle versioni sucessive quel file manchi o abbia un altro nome. Comunque, ciò vuol dire che i plugin che generano tale errore, non sono totalmente compatibili con versioni superiori a joomla 3.7.x.

    Percui ritengo che ci siano solo 3 possibili soluzioni:
    1 - rinominare il file equivalente in head.php, se esiste, o ricopiarlo da una versione joomla precedente.
    2 - retrocedere a una versione di joomla minore della di 3.8.x.
    3 - aggiornare il plugin ad una versione più recente (sempre che esista) che sia compatibile con Joomla 3.9.x.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-05-2020 alle ore 12.56.52

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •