Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come installare database

  1. #1
    Guest

    Predefinito come installare database

    Ciao a tutti,
    vorrei importare su altervista un sito fatto con joomla. Ho visto diversi tutorial e in essi la possibilità di creare un database si trova nella bacheca che appare dopo il login su altervista.

    Nel mio caso dopo loggato su altervista nella pagina della bacheca non riesco a trovare la possibilità di attivare un database.
    In Bacheca le sezioni che vedo sono: Livello pubblicità, Statistiche visitatori, Notizie da Altervista, In sintesi, Bozza rapida, Attività, Panramica degli articoli Yoast SEO, Eventi e notizie su WordPress.
    Potreste indicarmi da dove posso attivare il database e InnoDB?

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    Ultima modifica di tradinganalysis : 04-05-2020 alle ore 09.41.05

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,144

    Predefinito

    Hai probabilmente un account di tipo AlterBlog (con WordPress preinstallato).

    Per fare quel che vorresti fare, ti servirebbe un account di tipo alterSito. Elimina l'attuale tuo account e ri-iscrivilo da qui.

    Volendo, visto che l'eliminazione del'account impiega 7 giorni, puoi iscrivere un nuovo account anche adesso, ovviamente con username differente.

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao alemoppo,
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai probabilmente un account di tipo AlterBlog (con WordPress preinstallato).

    Per fare quel che vorresti fare, ti servirebbe un account di tipo alterSito. Elimina l'attuale tuo account e ri-iscrivilo da qui.

    Volendo, visto che l'eliminazione del'account impiega 7 giorni, puoi iscrivere un nuovo account anche adesso, ovviamente con username differente.

    Ciao!
    mi ricordo male o si può passare da account alterblog ad altersito e viceversa? mi sembra che ci dovrebbe essere questa opzione nel CP


    Edit: guardando bene a me da la possibilità di passare ad alterblog, sono già altersito, andando al menu utente in alto a destra
    Ultima modifica di RedWebSite : 05-05-2020 alle ore 11.02.04
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,144

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    mi ricordo male o si può passare da account alterblog ad altersito e viceversa? mi sembra che ci dovrebbe essere questa opzione nel CP
    AlterSito -> AlterBlog è sempre possibile (semplicemente installando WP dalle applicazioni).
    AlterBlog -> AlterSito è possible solamente i primi giorni di vita dell'account; lo si può fare da Impostazioni -> Passa ad alterSito.

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    AlterSito -> AlterBlog è sempre possibile (semplicemente installando WP dalle applicazioni).
    AlterBlog -> AlterSito è possible solamente i primi giorni di vita dell'account; lo si può fare da Impostazioni -> Passa ad alterSito.

    Ciao!
    Grazie :)
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    tradinganalysis non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-05-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille alemoppo. Il trasferimento è andato bene. Sembra funzionare tutto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •