Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: indirizzo sito

lanottola non è connesso Neofita

Predefinito indirizzo sito

Sono un neofita. Ho installato joomla 3.9 e il sistema mi dice che l'installazione è andata a buon fine.
    L'indirizzo che risulta sulla barra non è nomesito.altervista.org ma nomesito.altervista.org/joomla .
    come potrei fare per far comparire solo nomesito.altervista.org?
    Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

Ciao, immagino tu abbia installato joomla dal pannello di controllo di altervista, quando lo fai ti indica la cartella dove verrà fatta l'installazione, se togli il nome joomla l'installazione verrà fatta nella root principale, quindi non avrai il nome della cartella nel URL, se non hai contenuti o lavoro già svolto ti consiglio, sempre dal pannello di controllo altervista, di disinstallare e reinstallare, altrimenti puoi spostare joomla nella root principale, ma dovrai effettuare delle modifiche al file configuration.php per far funzionare il cms, ed ad alcuni plugin per gli aggiornamenti joomla, perche a quel punto sarà come una installazione fatta in autonomia e non con l'installer di altervista che per le sue installazione effettua anche gli aggiornamenti
    Ultima modifica di RedWebSite : 23-03-2020 alle ore 10.32.34
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."