Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Errore fatale

  1. #1
    Data registrazione
    06-11-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Errore fatale

    Salve, premesso che stavo solo cercando di capire come sostituire il mio vecchio sito in html con uno fatto con Joomla, mi sono collegato al mio pannello di controllo di altervista dopo tanto tempo. Joomla era già installato, anche se la versione 2.58 mi sembra e ci ho giocato un pò cercando di capire come fare per modificare dei templates free che ho scaricato dal sito Joomla per poi installarli qui su altervista. E' andato tutto bene fino a un certo punto che ha smesso di farmi installare alcun template. Pensavo fosse un errore temporaneo ma adesso invece non mi lascia più nè gestire nè visualizzare il mio sito joomla (che non è stato ancora pubblicato perchè ancora devo capire come modificare le pagine...)
    L'errore che ricevo se clicco su GESTISCI è questo: Fatal error: Call to a member function set() on null in /membri/grandguignoldiabolique/joomla/administrator/components/com_login/controller.php on line 36
    Se clicco su visualizza invece vedo questo:
    1146
    Table 'my_grandguignoldiabolique.avjos16_contentitem_tag _map' doesn't exist SQL=SELECT `m`.`tag_id`,`t`.* FROM `avjos16_contentitem_tag_map` AS m INNER JOIN `avjos16_tags` AS t ON `m`.`tag_id` = `t`.`id` WHERE `m`.`type_alias` = 'com_content.article' AND `m`.`content_item_id` = 1 AND `t`.`published` = 1 AND t.access IN (1,1)
    Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:

    un bookmark/preferiti scaduto
    una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
    un indirizzo compilato male
    non hai accesso a questa pagina
    la risorsa richiesta non esiste.
    si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
    Prova a visitare una delle seguenti pagine Home Page

    Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore

    Table 'my_grandguignoldiabolique.avjos16_contentitem_tag _map' doesn't exist SQL=SELECT `m`.`tag_id`,`t`.* FROM `avjos16_contentitem_tag_map` AS m INNER JOIN `avjos16_tags` AS t ON `m`.`tag_id` = `t`.`id` WHERE `m`.`type_alias` = 'com_content.article' AND `m`.`content_item_id` = 1 AND `t`.`published` = 1 AND t.access IN (1,1)

    Non ci capisco più niente e spero che qualcuno possa aiutarmi. Sono un caso disperato, lol. Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    L'errore dice che una tabella del database non esiste.
    Se non hai fatto molto lavoro su Joomla, prova a disinstallarlo, quindi elimina tutte le tabelle di Joomla (da phpMyAdmin), quindi re-installalo.

    Ti consiglierei però di utilizzare WordPress: con account AlterBlog, avrai spazio e banda illimitati, oltre a molte impostazioni selezionabili con un click (HTTPS, eventuale dominio di II livello, cookie policy etc).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •