Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Parte amministrativa non funzionante dopo installazione

  1. #1
    Data registrazione
    11-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito Parte amministrativa non funzionante dopo installazione

    Buongiorno, ho creato un nuovo account ieri per un nuovo sito web e ho deciso di installare Joomla tramite altervista. Ho atteso che venisse attivato InnoDB e ieri sera ho installato Joomla. Ho dato un'occhiata al pannello amministrativo e sembrava tutto ok. Oggi volevo iniziare a lavorarci ma la parte amministrativa risulta completamente bloccata, posso fare il log-in e va a buon fine ma poi qualsiasi menu provo ad aprire esce l'errore "500 Joomla\CMS\Form\Form::getInstance() could not load file" oppure "Fatal error: Call to a member function getGroup() on boolean in /membri/meteocarpenedolo/joomla/layouts/joomla/searchtools/default/bar.php on line 28" nel caso provi ad aggiornare i componenti. I permessi sembrano ok da ftp (775 per le cartelle, 664 per i file...). Ho provato anche a disinstallare e reinstallare Joomla (sempre da pannello di controllo Altervista) ma niente... Cosa è successo?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Sembra un errore dell'applicativo. Puoi provare a modificare la versione di PHP?

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    11-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao alemoppo e grazie mille! Ho provato a mettere PHP7.3... alla fine ieri ero riuscito con a collegarmi e ho provato a fare qualcosa (modificato la home page, fatto un articolo, categorie e menu...) e non ho avuto problemi (un po' di lentezza ogni tanto ma ci sta). Stamattina da capo non funziona nulla! Stessi errori di ieri (mi accorgo che nella schermata di log-in sparisce la richiesta della lingua quando non funziona)...

  4. #4
    Data registrazione
    11-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho risolto, il problema era nei file htaccess della cartella "/" e della cartella "/joomla" che non contenevano la richiesta della versione php, nella root c'era mentre nella cartella joomla no. Ho risolto mettendolo in entrambi i file e chiedendo la versione 7.3 di PHP.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •