Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: sito da locale a remoto..problema accesso phpmyadmin locale

  1. #1
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito sito da locale a remoto..problema accesso phpmyadmin locale

    la situazione è questa..
    sul mio pc tramite teamwivier un web disastro mi ha installato xamp con joomla 3.9.12
    e cominciato a preparare il sito ma dopo aver iniziato mi ha mollato..cosi ho finito il lavoro da solo..oggi ho provato a metterlo on line su altervista ma non ci sono riuscito..il problema è che non so come accedere al phpmyadmin locale x creare il file che trasferira il database in remoto..non so come accederci..ho provato a inserire nell'url phpmyadmin finale ma mi da errore inserendo invece administrator mi fa accedere al pannello di controllo..ma da li non si acedde a phpmyadmin...deve esserci un modo per accedere,altrimenti ho buttato quasi tre mesi di lavoro e pure 200 euro..

  2. #2
    Data registrazione
    21-07-2019
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Devi accedere dalla pagina it.altervista.org per aprire il pannello di controllo.

  3. #3
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    non devo aprire il pannello di controllo di altervista..forse non ci siamo capiti..il sito è in locale sul mio pc..
    http://localhost/poesia/ e questo è il suo pannello di controllo del sito http://localhost/poesia/administrator/index.php io devo accedere a phpmyadmin locale per copiare il database e creare un file xql x poi poterlo esportare su altervista..x capire meglio di cosa sto parlando guardate questo video
    https://www.youtube.com/watch?v=4BhFEzlcnMY

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Per accedere al phpmyadmin di xampp in locale, l'url è questo
    http://localhost/phpmyadmin/

    oppure
    http://127.0.0.1/phpmyadmin/

    Se accedi solo a
    http://localhost/ o http://127.0.0.1/

    dovresti vedere la pagina principale di xampp che ha il menù con tutte le voci, tra esse c'è anche phpmyadmin

    Se proprio non riesci a trovare il phpmyadmin, per qualsiasi motivo, puoi utilizzare un programmino come questo

    https://www.heidisql.com/download.php

    per accedere al database, c'è anche la versione portable, ti basterà inserire i dati di connessione al database
    Ultima modifica di LastWings : 14-11-2019 alle ore 19.44.45
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok sono entrato a p ad in locale e ho creato il file x trasferire il database ora il problema è che mi dice che il file è troppo grande come aggiro il problema?
    Stai probabilmente cercando di caricare sul server un file troppo grande. Fai riferimento alla documentazione se desideri aggirare questo limite.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se stai cercando di importare un dump del database di dimensioni elevate, puoi farlo da qui: http://it.altervista.org/cplogin.php.../mysql_dump.pl

    Ciao!

  7. #7
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    aggiornamento finalmente son riuscito a metterlo online! e sembra che funzioni bene.. sembra..un modulo del sito non carica le immagini e volevo modificarlo o eliminarlo..quindi vado ad accedere in amministrazione per farlo..ma quando vado a digitare nome utente e pass mi da errore..ho provato con utente e pass locale e mi fa entrare..ma non posso fare quasi nulla perché mi si disconnette dopo un minuto.. due opzioni
    1)modificare i dati del file phpconf dal pannello di altervista come ho fatto per far funzionare il tutto.. ma non saprei dove mettere le mani..
    2)dal pannello di controllo di altervista cambiare la password x vedere se la memorizza nelle impostazioni del file phpconfig
    terza opzione?

    http://www.poetandoti.altervista.org/
    Ultima modifica di poetandoti : 15-11-2019 alle ore 21.15.03 Motivo: messo il link al sito

  8. #8
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    mi fa accedere al pannello administrator solo con la password del sito locale ma il problema è che non posso fare nulla mi si disconnette dopo un minuto..ho provato a cambiare la password dal pannello di altervista ma non è servito a nulla ho provato a inserire i dati direttamente nel file phpconfig niente! help my! sto uscendo pazzo

  9. #9
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    scusate mi dite come inserire nel post il file phpconfig?
    <?php
    class JConfig {
    public $MetaAuthor = '1';
    public $MetaDesc = '';
    public $MetaKeys = '';
    public $MetaRights = '';
    public $MetaTitle = '1';
    public $MetaVersion = '0';
    public $access = '1';
    public $cache_handler = 'file';
    public $cachetime = '15';
    public $caching = '0';
    public $captcha = '0';
    public $cookie_domain = '';
    public $cookie_path = '';
    public $db = 'my_poetandoti';
    public $dbprefix = 'sdeer_';
    public $dbtype = 'mysqli';
    public $debug = '0';
    public $debug_lang = '0';
    public $display_offline_message = '1';
    public $editor = 'tinymce';
    public $error_reporting = 'none';
    public $feed_email = 'author';
    public $feed_limit = '10';
    public $force_ssl = '0';
    public $fromname = 'Studio Pro 336';
    public $ftp_enable = '0';
    public $ftp_host = '';
    public $ftp_pass = '';
    public $ftp_port = '21';
    public $ftp_root = '';
    public $ftp_user = '';
    public $gzip = '0';
    public $helpurl = 'http://help.joomla.org/proxy/index.php?option=com_help&keyref=Help{major}{minor }:{keyref}';
    public $host = 'localhost';
    public $lifetime = '15';
    public $list_limit = '20';
    public $live_site = '';
    public $log_path = 'C:/xampp/htdocs/poesia/logs';
    public $mailer = 'mail';
    public $mailfrom = 'io@io.it';
    public $memcache_compress = '1';
    public $memcache_persist = '1';
    public $memcache_server_host = 'localhost';
    public $memcache_server_port = '11211';
    public $offline = '0';
    public $offline_image = '';
    public $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione.<br /> Riprovare più tardi.';
    public $offset = 'UTC';
    public $offset_user = 'UTC';
    public $password = 'U3T96X9awJ4S';
    public $robots = '';
    public $secret = 'NkQUXKElbSEUnfGTYTu1ijESgE74D1aj';
    public $sef = '1';
    public $sef_rewrite = '0';
    public $sef_suffix = '0';
    public $sendmail = '/usr/sbin/sendmail';
    public $session_handler = 'database';
    public $sitename = 'poetandoti';
    public $sitename_pagetitles = '0';
    public $smtpauth = '0';
    public $smtphost = 'localhost';
    public $smtppass = '';
    public $smtpport = '25';
    public $smtpsecure = 'none';
    public $smtpuser = '';
    public $tmp_path = 'C:/xampp/htdocs/poesia/tmp';
    public $unicodeslugs = '0';
    public $user = 'poetandoti';
    public $mailonline = '1';
    public $frontediting = '1';
    public $asset_id = '1';
    public $proxy_enable = '0';
    public $proxy_host = '';
    public $proxy_port = '';
    public $proxy_user = '';
    public $proxy_pass = '';
    public $memcached_persist = '1';
    public $memcached_compress = '0';
    public $memcached_server_host = 'localhost';
    public $memcached_server_port = '11211';
    public $session_memcache_server_host = 'localhost';
    public $session_memcache_server_port = '11211';
    public $session_memcached_server_host = 'localhost';
    public $session_memcached_server_port = '11211';
    public $redis_persist = '1';
    public $redis_server_host = 'localhost';
    public $redis_server_port = '6379';
    public $redis_server_auth = '';
    public $redis_server_db = '0';
    public $cache_platformprefix = '0';
    public $debug_lang_const = '1';
    public $massmailoff = '0';
    public $replyto = '';
    public $replytoname = '';
    public $session_redis_persist = '1';
    public $session_redis_server_host = 'localhost';
    public $session_redis_server_port = '6379';
    public $session_redis_server_auth = '';
    public $session_redis_server_db = '0';
    public $shared_session = '0';
    }
    vabe ci sono riuscito sapete dirmi dove sta l'errore..e cosa modificare..io non vedo la vecchia pass e il nome utente che è admin e la pass che è password..
    Ultima modifica di poetandoti : 16-11-2019 alle ore 09.25.46

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Sicuramente "'C:/xampp/htdocs/poesia/logs" è da modificare. Poi puoi vedere il log per la presenza di errori.

    Citazione Originalmente inviato da poetandoti Visualizza messaggio
    ma il problema è che non posso fare nulla mi si disconnette dopo un minuto..
    Intendi che ti fa uscire da qui? Hai qualche componente sul browser che blocca i cookies? Poi provare con un altro browser e/o con un altro dispositivo?

    Il mio consiglio è installare Joomla con un click direttamente dal pannello AlterVista, così avrai una installazione Joomla funzionante, poi potrai importare i contenuti del tuo sito.
    Anche se io ti consiglierei di utilizzare WordPress perché su AlterVista avrai spazio e banda illimitati, oltre a personalizzazioni effettuabili con un click (come l'attivazione di HTTPS, della policy ed eventuale dominio di secondo livello).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-11-2019 alle ore 11.53.51

  11. #11
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    intendo dire che mi disconnette dal pannello di controllo di joomla ogni due minuti e quindi non mi permette di fare quasi nulla...oggi volevo eliminare tutto con filezilla e rifare tutto da zero,sorpresa con i dati di altervista mi ha dato errore poi mi sono ricordato che li avevo cambiati..cosi ora x accedere in ftp devo inserire i nuovi dati ma x accedere al pannello di controllo di joomla devo inserire i dati del sito locale..WordPress non so nemmeno cosa sia ..ora provo ad eliminare tutto e rifare la procedura da capo magari qualche file si è corrotto x quanto riguARDA I COOKIE NON lo so che cavolo a combinato il web disastrer...

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da poetandoti Visualizza messaggio
    sorpresa con i dati di altervista mi ha dato errore poi mi sono ricordato che li avevo cambiati..cosi ora x accedere in ftp devo inserire i nuovi dati ma x accedere al pannello di controllo di joomla devo inserire i dati del sito locale
    È il comportamento normale: l'applicativo è gestito in modo indipendente dall'account AlterVista.

    Per eliminare tutto, oltre ad eliminare i file/cartelle, dovresti eliminare anche tutte le tabelle dal database.


    Citazione Originalmente inviato da poetandoti Visualizza messaggio
    ..WordPress non so nemmeno cosa sia ..ora provo ad eliminare tutto e rifare la procedura da capo magari qualche file si è corrotto
    Ok, se ti trovi bene con Joomla puoi continuare con Joomla, ma prova ad installarlo da AlterVista (la pagina che ti ho indicato precedentemente). Ricorda che la password dell'applicativo è differente da quella del pannello amministrativo di AlterVista.

    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, ti consiglio di usare akeeba backup è un componente di backup per joomla che poi potrai utilizzare per fare i backup del sito in qualsiasi momento ed effettua i backup automatici quando aggiorni joomla. Procedi così:
    1. Installa sul tuo sito in locale Akeeba Backup
    2. Effettua un backup completo con le impostazioni predefinite
    3. In locale vai nella cartella administrator/components/com_akeeba/backup troverai il backup completo in formato .jpa avrà piu o meno questo nome site-NOMESITO-DATA-ORA.jpa (DAT-ORA indicano proprio la data e l'ora del backup)
    4. scarica ed estrai sul tuo pc akeeba kickstart
    5. carica tramite FTP nel tuo spazio web altervista il file JPA di Backup ed i file che trovi nello zip di akeeba kickstart
    6. Collegati al tuosito.altervista.org/kickstart.php e segui le sitruzioni che vedi a video inserendo i tuoi dati altervista per il collegamento al database

    sembra una procedura lunga ma ti assicuro che in 10 massimo 15 minuti avrai il tuo sito trasferito correttamente su altervista.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  14. #14
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    allora so capoccione, ho cambiato la password x accedere al pannello di controllo di joomla..rimane un problema ..mi disconnette in pochi minuti.. ho provato altri due browser oltre edg firefox e crome ma il problema persiste..potrebbero essere i dns che ho cambiato qualche mese fa x accedere ad il corsaro nero sito torrent? oppure qualche plugin dei cockies che rompe?
    ackeba credo di avercelo installato in locale se non risolvo proverò a seguire la procedura..tanck

  15. #15
    poetandoti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    GRAZIE
    RedWebSite ho risolto con akeba

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •