Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Modificare Modulo registrazione utente e aggiunta campi aggiuntivi

  1. #1
    ferrovieperpassione non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-05-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito Modificare Modulo registrazione utente e aggiunta campi aggiuntivi

    Ciao a tutti...
    Siccome sono poco pratico e ho provato a fare una ricerca sul forum senza trovare quello di cui ho bisogno, avrei un piccolo problemino da risolvere.

    Ho necessità di modificare i campi per la registrazione degli utenti nel sito... vi avrei allegato immagine ma non me lo fa fare...

    Intanto devo cambiare la dicitura "Registrazione utente"... li deve diventare "Registrazione socio"... da dove posso apportare tale modifica che non ho trovato nulla nel pannello amministrativo?

    Poi ho necessità di modificare "Nome" e "Nome utente"... in:
    "NOME"
    "COGNOME"
    "Data di nascita"
    "NIKNAME"

    e in più... come faccio ad abilitare il campo aggiuntivo "Tessera socio" che mi da il campo... ma me lo da disattivato e non sono riuscito a capire come attivarlo.

    Grazie a chiunque mi possa aiutare.
    Alessio.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,137

    Predefinito

    Visto che utilizzi Joomla, prova a vedere qui: https://www.templatemonster.com/help...tion-page.html

    O comunque sulla documentazione di quell'applicativo.

    Ciao!

  3. #3
    ferrovieperpassione non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-05-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, grazie per la segnalazione ma... il tutorial che mi hai linkato non è uguale a quello che vedo nel pannello admin di joomla...

    Sul tutorial, al passo 2 mi dice di:
    "Open User Registration menu item under Menus > System Menu tab:"
    Aprire "User Registration"... ma non c'è nel menù indicato!... e quindi... son fermo li!.

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda i "nomi" delle voci ti basta fare un override della traduzione in italiano:
    1. vai a estensioni/lingue/override lingue
    2. in alto clicca su nuovo
    3. sul lato destro troverai un campo di ricerca in cui potrai scrivere la parola/frase da tradurre in override, una volta trovata la costante nei risultati ti basterà cliccarci e sarà aggiunta sul lato sinistro nel campo "costante lingua"
    4. quindi sul lato sinistro potrai nel campo "testo" modificare il testo visualizzato sul sito

    non è difficile devi solo individuare bene quali nomi/frasi, quindi le costanti di lingua, devi ritradurre tramite override della lingua, si usa l'override perche se vai a modificare direttamente i file di lingua di joomla quando li aggiorni perdi le modifiche, in questo modo invece no.

    Prima di farlo però ti consiglio di andare a estensioni/gestione/plugin nel campo cerca scrivi user e clicca cerca, tra i risultati accedi al plugin User - Profile da li hai la possibilità di attivare/disattivare campi aggiuntivi per la registrazione, rendendoli obbligatori o facoltativi, il plugin una volta configurato, se ricordo bene, và attivato perchè disattivato di default.

    Per quanto riguarda il campo di tessera socio non ho capito se devono compilarlo loro in fase di registrazione oppure no!

    Se va compilato in fase di registrazione ti basta usare un campo aggiuntivo di tipo Testo, vai a utenti/campi aggiuntivi, clicchi su nuovo e lo crei, puoi anche decidere se impostarlo su facoltativo o obbligatorio (richiesto).
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •