Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problemi invio mail da sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi invio mail da sito

    Salve ho problemi con l'invio delle mail dal sito web fatto con joomla3.Ho provato sia phpmail, sia sendamail che smtp con le impostazioni di gmail ma non arriva nessuna mail all'indirizzo segnalato nonostante riceva un messaggio di conferma che la mail è stata inviata correttamente.
    Qualcuno può aiutarmi?Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai controllato nella cartella della posta indesiderata?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ho controllato e non c'è.Ho provato con phpmail , mi dice che il messaggio è stato inviato ma non arriva.Ho provato con varie configurazioni di gmail smtp con ssl465, ssl687, tls465 e tls587 ma niente da fare mi da l'errore SMTP connect() failed.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi usare uno strumento che utilizzi la funzione mail di PHP. Gli script PHP su AlterVista non possono effettuare connessioni verso server SMTP.
    Ultima modifica di karl94 : 21-05-2015 alle ore 13.29.23

  5. #5
    studioing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Da pannello bakend -configurazione globale-server-impostazione mail-si- funzione mail -PHP mail

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno
    Succede anche a me. La cosa strana è che la copia che l'utente (io per prova) chiede arriva. Il messaggio no. Può dipendere che, personalmente, ho fatto un'installazione di joomla a parte rispetto a quella proposta da altervista (ho creato un'altra cartella...)? Lo chiedo perchè ho un altro problemino sull'installazione delle estensioni di cui aprirò discussione...Io sto usando l'ultima versione di joomla 3.4.1. e il modulo del form è quello precaricato in joomla.
    Ultima modifica di listacivicaformigine : 26-05-2015 alle ore 12.32.09

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Solitamente il problema è il fornitore di servizi di posta elettronica che filtra il messaggio identificandolo come posta indesiderata (spam). Se indicate gli indirizzi di destinazione in questione si può eventualmente verificare se la mail è stata inviata correttamente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La cosa che mi fa pensare è che l'email di copia(flag con copia del messaggio) arriva e, per non sbagliare, ho usato lo stesso indirizzo a cui il sistema dovrebbe inviare il messaggio. Nei prossimi giorni proverò un'altra estensione di form e poi vi faccio sapere.

  9. #9
    SANTOMAX non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-02-2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Anche io ho le stesso problema... premetto che ho installato joomla in una cartella \joomla\.
    Se da configurazione globale invio la mail di prova...arriva.
    Il modulo YRFQ e il modulo contatti non dà errori ma non invia mail.
    Se metto nella cartella \joomla un semplice programma di prova in PHP per l'invio mail ebbene arriva regolarmente....
    Qualcuno ha trovato la soluzione??
    A parte config.php quali sono i file implicati nell'invio mail???
    grazie
    Ultima modifica di SANTOMAX : 25-07-2016 alle ore 22.46.09

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SANTOMAX Visualizza messaggio
    Anche io ho le stesso problema... premetto che ho installato joomla in una cartella \joomla\.
    Se da configurazione globale invio la mail di prova...arriva.
    Il modulo YRFQ e il modulo contatti non dà errori ma non invia mail.
    Se metto nella cartella \joomla un semplice programma di prova in PHP per l'invio mail ebbene arriva regolarmente....
    Qualcuno ha trovato la soluzione??
    A parte config.php quali sono i file implicati nell'invio mail???
    grazie
    Ieri dal tuo account sono partite diverse mail verso il tuo indirizzo @libero.it e sono state regolarmente inoltrare al tuo fornitore di posta elettronica.

    Se non sono arrivate neanche nella cartella dello spam può essere stato Libero a scartarle a priori per il contenuto. L'unica soluzione è quella di usare un altro provider come GMail.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    easygo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-10-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao,

    anchio ho lo stesso problema da ieri.
    la funzione mail() php non dà alcun errore. ho controllato ovunque nella mail di destinazionema niente.
    Potete gentilmente controllare il mio account altervista e farmi sapere?

    Grazie

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se ti è stato disabilitato il servizio email, dovrebbe esserti arrivata anche una notifica nella bacheca.

    Comunque, anche se non arriva in posta indesiderata/spam, capita che venga filtrato a prescindere dal tuo provider di posta.
    Ti consiglierei di utilizzare sendgrid.

    Ciao!

  13. #13
    easygo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-10-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao,

    non mi è arrivato nessuna notifica in bacheca (imagino intendi un messaggio)

    e confermo il fatto che nessuna mail viene consegnata indipendentemente dal provider destinatario.

    grazie di fare una verifica al mio account e se possibile indicarmi dove cercare la notifica.

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •