Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: InvioEmail: Errore SMTP! Non è stato possibile autenticare.

  1. #1
    Guest

    Predefinito InvioEmail: Errore SMTP! Non è stato possibile autenticare.

    Ciao a tutti,

    Ho bisogno di abilitare l'invio di email dal mio sito. Se uso l'opzione "PHP Mail", ricevo un messaggio di successo, ma le email non arrivano (nemmeno in spam); se uso invece SMTP, mi compare l'errore "Errore SMTP! Non è stato possibile autenticare."; ho provato varie opzioni, ad esempio l'opzione "STARTTLS" al posto dell'opzione "SSL/TLS", ma non ha avuto successo.

    Devo abilitare qualcosa? Premetto che sto usando la versione 5.x di php, e la 3.8.5 di Joomla.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Le uniche porte disponibili sono 80 e 443 (rispettivamente HTTP e HTTPS) mentre le altre 25 o 465 (rispettivamente SMTP standard e SMTP sicuro) sono bloccate per motivi di sicurezza.
    1)Cambia il destinatario e accertarti per lo meno che l'e-mail arrivi (anche se in spam).
    2)Se non vuoi utilizzare php mail devi ricorrere a e-mail esterne tipo https://mailchimp.com/search/integrations/?q=Joomla
    Ultima modifica di darbula : 08-11-2018 alle ore 14.23.58

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato di nuovo con Php Mail, e finalmente mi sono ritrovato le mie mail in spam. Per adesso uso php mail, se in futuro ne avrò bisogno, ricorrerò alle e-mail esterne. Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •