Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Imposibilie visualizzare il sito

  1. #1
    Data registrazione
    03-04-2013
    Messaggi
    7

    Predefinito Imposibilie visualizzare il sito

    Salve a tutti.
    Ho aggiornato Joomla da 3.8.13 a 3.9 e da allora il menu in alto lato amministratore (Sistema-Utenti ...) non funziona.
    Ho provato a sistemare ripristinando il database ma niente anzi adesso se provo ad entrare nel sito mi da
    Error: The file Cache Storage is not supported on this platform.: The file Cache Storage is not supported on this platform.
    Non ho Backup del sito ma solo del database e non scarico il sito ormai da tempo.
    Qualche suggerimento per ripristinare?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Dentro la cartella "administrator" c'è la cartella "cache"? (vedi qui).

    Comunque, se puoi ripristinare il database, con l'upgrade del database potrai ripristinare anche i file sempre di quella data.

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    03-04-2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Tramite ftp avevo cambiato i permessi a tutte le cartelle (777), ho anche ripristinato il database al backup ad una data ancora anteriore rispetto a quella che avevo usato ieri ma niente, non funziona.
    Grazie per la segnalazione della pagina che avevo già visto ma non mi ha aiutato a risolvere, peraltro è in inglese e il traduttore ha volte fa disastri specie per me che non conosco l'inglese.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PartitoComunistaItaliano Visualizza messaggio
    ho anche ripristinato il database al backup ad una data ancora anteriore rispetto a quella che avevo usato ieri ma niente
    Ma hai ripristinato solamente il database o anche i file? Con l'upgrade del backup potrai selezionare anche lo i file da ripristinare.

    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    03-04-2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho ripristinato solo il database, su altervista non ho il backup dei file e non li avevo scaricati.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho più o meno lo stesso problema. ho installato il mio sito da locale a remoto,finita la procedura di configurazione .htaccess, collegandomi al mio sito dovrebbe partire l'installazione di joomla, ma non succede nulla. la mia domanda è posso disinstallarlo e riprovare ad installare nuovamente il mio sito? se si mi sapete dire la procedura?
    Grazie

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da arfoappblog Visualizza messaggio
    collegandomi al mio sito dovrebbe partire l'installazione di joomla, ma non succede nulla.
    Come hai caricato l'installazione? Cosa significa che hai installato il tuo sito da locale a remoto?

    Citazione Originalmente inviato da arfoappblog Visualizza messaggio
    la mia domanda è posso disinstallarlo e riprovare ad installare nuovamente il mio sito? se si mi sapete dire la procedura?
    Se vuoi installare la versione originale:

    Per prima cosa, verifica che il database sia pulito (che non ci siano rimasugli di vecchie installazioni, comunque se non hai mai visualizzato alcuna installazione direi che il tuo db non avrà alcuna tabella).

    Poi scarica l'ultima versione dal sito ufficiale Joomla

    A questo punto dalla gestione file, scegli "invia files" -> "Invia archivi compressi", quindi seleziona l'archivio .zip che hai scaricato. Andando sul tuo sito dovrebbe partire l'installazione.

    Altrimenti, puoi installare Joomla3 con un click dal pannello di controllo utilizzando Joomla gestito da AlterVista.

    Ciao!

  8. #8
    Data registrazione
    03-04-2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho risolto recuperando tutto il materiale e ricreando il sito in locale, l'ho poi trasportato on line e adesso funziona.
    Grazie a tutti.
    A questo punto devo mettere risolto o devo attendere che qualcuno risolva il problema di @arfoappblog?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PartitoComunistaItaliano Visualizza messaggio
    A questo punto devo mettere risolto o devo attendere che qualcuno risolva il problema di @arfoappblog?
    Sono contento che hai risolto.
    Non è necessario segnare risolto o altro, va bene così.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •