Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: banner non appare

  1. #1
    duoGada non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito banner non appare

    HO seguito le guide per inserire i banner in joomla vers. 3.9.1 ma non mi appaiono.

    Ho provato a creare una categoria apposita da Componenti > Banner > Banner poi ho copiato il codice preso da Adsense di Altervista e inserito alcune parole nel Meta Keywords .

    Ho poi pubblicato un nuovo Modulo Banner selezionando la categoria creata ho indicato la posizione e pagina desiderata, ma non mi appare niente.

    Ho capito bene oppure devo introdurre il codice direttamente nella pagina html esattamente quale ?

    Dove sbaglio ?

    www.duogada.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Puoi provare al posto di "banner alto" a incollare il codice dei banner?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 05-12-2018 alle ore 00.14.57

  3. #3
    duoGada non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi provare al posto di "banner alto" a incollare il codice dei banner?

    Ciao!

    Ciao, non so se ho capito bene.

    Ho cancellato dai componenti la categoria che avevo creato ( banner alto ) e nel mie moduli( Banner side e banner alto) ho inserito nella categoria al suo posto - Video Banner 300 x 250 ho anche inserito come cliente Altervista Banner. Ho cancellato la cache di joomla e quella di Firefox.

    Però non mi appare ancora niente.

    grazie

    www.duogada.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Scusami il ritardo.
    Prova così:

    Dalla home del pannello amministrativo, clicca nel menù a colonna a sinistra su "Moduli" (nella sezione Struttura), quindi Nuovo -> Banner.

    Imposta:

    Titolo = <quel che vuoi>
    Conteggio = 1
    Cliente = Altervista Banner
    (a destra) in posizione, seleziona ad esempio position-3

    Quindi salva e dovrebbe apparire il banner in ogni articolo.
    Ovviamente personalizza i campi come desideri.

    Ciao!

  5. #5
    duoGada non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao

    Ho seguito alla lettera le tue indicazioni, in posizione ho indicato una posizione del mio Template ( non esiste -3 ) ma purtroppo non mi appare ancora nessun banner.
    Ho provato anche a indicare il n°1 anche nei banner che avevo impostato precedentemente, ma il risultato è identico, appare solo il titolo che ho lascito volutamente in mostra.


    grazie

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Ok, allora risolviamo in modo estremo. Magari prima tramite FTP fai una copia di backup dell'intero sito, non si sa mai!
    (In generale è sempre bene avere una copia di backup spazio + database. Puoi esportare il database facilmente da phpMyAdmin)..

    Fai così:

    1. Procurati il nome del tuo template che stai utilizzando
    2. Copia il codice dal pannello di controllo di un banner. Ad esempio il banner 300X250 è:
      Codice:
      <script>!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement("script");e.src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref="+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+"&r="+Date.now();s=d.scripts;c=s[s.length-1];c.parentNode.insertBefore(e,c)}(document,location)</script>
    3. Vai sul pannello di controllo nella gestione files -> Joomla (apri) -> Templates (apri) -> nome tuo template (apri)
    4. Cerca il file "index.php" e seleziona modifica

    5. Dovrebbero apparire dei codici, che variano da template a template. Però scorrendo, dovrebbero apparire le stringhe con le posizioni che conosci; nel mio caso (position-3) visualizzo la riga del tipo:
      Codice HTML:
      <jdoc:include type="modules" name="position-3" style="xhtml" />
    6. Incolla il codice del banner all'esterno dei tag < ... >, nel mio caso:
      da:
      Codice HTML:
      <jdoc:include type="modules" name="position-3" style="xhtml" />
      <jdoc:include type="message" />
      <jdoc:include type="component" />
      Ho modificato in:
      Codice HTML:
      <jdoc:include type="modules" name="position-3" style="xhtml" />
      <script>!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement("script");e.src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref="+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+"&r="+Date.now();s=d.scripts;c=s[s.length-1];c.parentNode.insertBefore(e,c)}(document,location)</script>
      <jdoc:include type="message" />
      <jdoc:include type="component" />
    7. Salva.

    Ora il banner dovrebbe apparire nella posizione che hai indicato.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-12-2018 alle ore 01.24.46

  7. #7
    duoGada non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao, scusami non sono sparito , ma non ho avevo molto tempo per far prove e aspettavo anche il backup mensile di Altervista prima di intervenire.:=)

    Ho provato a seguire le tue istruzioni e ho provato ad inserire il codice come mi hai suggerito esattamente in questa posizione del mio template:
    Codice:
     <div class="header-2">
           <?php if ($this->countModules( 'header-2' )) : ?>			        
    	<jdoc:include type="modules" name="header-2" style="mod_simple">
            <script>!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement("script");e.src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref="+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+"&r="+Date.now();s=d.scripts;c=s[s.length-1];c.parentNode.insertBefore(e,c)}(document,location)</script>
    Per scrupolo avevo provato anche ad inserirlo anche dopo:
    Codice:
    <jdoc:include type="modules" name="breadcrumb" style="mod_simple" />
    Ma non mi è apparso nulla. Potrebbero esserci problemi perchè ho mantenuto i moduli e i banner creati tramite la procedura di Joomla 3 ? Mi consigli di cancellarli ?

    Potrebbe interferire la privacy Iubenda che ho inserito direttamente nel file index.php esattamente prima del tag </head>?

    Grazie e Auguri di Buon Anno

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    La privacy l'hai inserita correttamente: va inserita prima di </head> e funziona.

    I banner AlterVista invece non li vedo proprio nemmeno nel codice. Non vedo nemmeno il tag:
    Codice HTML:
    <div class="header-2">
    Sicuro di aver aperto il template che stai utilizzando ora?

    Questa procedura è indipendente dai moduli, perché inserisci direttamente il codice (che comunque dovrebbe comparire nel sorgente, invece non lo vedo!).

    Ciao!

  9. #9
    duoGada non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ops ! Strano,Li avevo inseriti nello stesso file dove avevo messo la privacy. Ho provato a controllare se per caso avevo fatto qualche errore ma aprendo il mio index.php mi appare a riga 107 il tag con header-2 a seguire lo script adesso ho provato ad inserire lo script anche nella riga 173-175 bottom-1.
    Ho mantenuto sul mio spazio solo il Template protostar e il mio in uso, non credo di inserirlo nel posto sbagliato,( lista template-> mio template dettagli e file, elenco sulla sinistra index.php). strano che non si veda nel sorgente.

    Avevo effettuato questa stessa operazione anche sul mio sito in locale e mi apparivano i banner con scritto: circuito banner disabilitato. Ma almeno mi apparivano.
    Certo sul mio pannello principale mi appare il msg inserisci i banner per completare l'attivazione. ma se io li inserisco e poi non me li vede non sarò mai abilitato. Non riesco a capire dove sbaglio.
    grazie

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Ora il codice appare, però quello è un banner AdSense: hai collegato l'account adsense ad alterVista?
    Come primo passo ti consiglierei di provare con i banner AlterVista perché appariranno subito. Quelli AdSense, dopo l'associazione occorre attendere qualche settimana per avere la definitiva attivazione da AdSense: in quel lasso di tempo appariranno i banner bianchi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •