Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By RedWebSite

Discussione: aggiornamento Joomla da 3.8.5 a 3.8.6

  1. #1
    frafra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2018
    Messaggi
    9

    Question aggiornamento Joomla da 3.8.5 a 3.8.6

    salve,
    aggiornando joomla dal suo componente (questo capita solo su Altervista!), ottengo sempre il seguente messaggio:

    "ERROR: The archive file is corrupt, truncated or archive parts are missing"

    mentre se eseguo l'aggiornamento manualmente va tutto bene.
    Qualcuno sa dirmi come correggere?
    grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Quale versione di Joomla utilizzi? Quella presente nel pannello AlterVista o lo hai installato manualmente?

    Ciao!

  3. #3
    frafra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao alemoppo,
    quella installata manualmente.
    adesso utilizzo php7, ma l'errore si verificava anche con php5.6

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Ho provato e in effetti è comparso anche a me quel messaggio.
    Però joomla risulta aggiornato all'ultima versione (3.8.6). Hai avuto qualche problema con quella versione? Si sono verificati problemi? (nel mio caso su "aggiornamenti" c'era un problema che ho risolto pulendo la cache).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-03-2018 alle ore 15.44.59
    RedWebSite likes this.

  5. #5
    frafra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    no, a parte quello segnalato, nessun altro problema per il momento.
    nel caso mi rifaccio vivo. Se riesci a venirne a capo (problema aggiornamento joomla), ti sarei grato di segnalarmi eventuali soluzioni.
    ciao e grazie

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, è da tempo che ci sono problemi con l'aggiornamento automatico di joomla! l'ho segnalato diverse volte, il modo corretto/funzionante è scaricare il pacchetto di aggiornamento idoneo alla propria versione ed installarlo da componenti/aggiornamento joomla --> al tab carica e aggiorna, qui trovi i pacchetti di aggiornamento https://downloads.joomla.org/cms/joomla3/3-8-6 e qui http://alterjoomla.altervista.org/ne...ltervista.html l'articolo con la spiegazione per l'aggiornamento alla versione 3.8.3 che spiega come fare, il procedimento è lo stesso devi solo usare i pacchetti della 3.8.6, mi dispiace questo periodo sto incasinatissimo appena posso pubblico l'articolo per la 3.8.6.

    Spero che altervista risolva presto questo problema!

    Buon Joomla! a tutti
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    A parte l'avviso, mi sembra che comunque l'aggiornamento venga fatto correttamente, confermate?

    Ciao!

  8. #8
    frafra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao RedWebSite,
    grazie per i tuoi suggerimenti, infatti per installazione manuale intendevo proprio "componenti/aggiornamento joomla --> tab carica e aggiorna". Così è tutto ok.

    p.s.
    sentiamo la tua mancanza su joomla.it

  9. #9
    frafra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao alemoppo,
    veramente alla comparsa dell'errore sebbene joomla sembrava aggiornato, non mi sono fidato e sono ricorso all'installazione manuale descritta prima. Comunque a prima vista sembrava funzionare tutto, però non ho avuto modo di fare un test più rigoroso.

    buon lavoro

  10. #10
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    A parte l'avviso, mi sembra che comunque l'aggiornamento venga fatto correttamente, confermate?

    Ciao!
    è impossibile stabilirlo senza adeguati test, prima c'era uno script si trova su github che faceva il controllo dei file di joomla ma non viene piu aggiornato, la scritta che si legge in basso con il n° di versione è richiamata da un file quindi inattendibile al fine del test, l'avviso dice truncated or archive parts are missing quindi non si può sapere se tutti i files vengono correttamente estratti/sovrascritti

    Citazione Originalmente inviato da frafra Visualizza messaggio
    ciao RedWebSite,
    grazie per i tuoi suggerimenti, infatti per installazione manuale intendevo proprio "componenti/aggiornamento joomla --> tab carica e aggiorna". Così è tutto ok.

    p.s.
    sentiamo la tua mancanza su joomla.it
    Grazie anche a me mancate, ma sto veramente incasinato questo periodo, ho avuto un lutto a gennaio e sto correndo dietro a molti casini, un saluto a tutti torno presto
    alemoppo likes this.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  11. #11
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, Joomla! 3.8.6 Guida Aggiornamento su Altervista buona domenica e buon joomla
    Ultima modifica di RedWebSite : 18-03-2018 alle ore 12.36.45
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  12. #12
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, è uscito l'aggiornamento 3.8.7 ed il problema persiste, utilizzate i pacchetti di aggiornamento https://downloads.joomla.org/cms/joomla3/3-8-7 come ho descritto nei precedenti aarticoli, appena ho un pò di tempo pubblico l'articolo di questa versione, buon joomla a tutti
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  13. #13
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, alemoppo sono sicuro al 90% che l'aggiornamento non và a buon fine, ho avuto problemi nel backend e dopo aver provato a disabilitare le estensioni di terza parte e fatto altri test non si risolveva nulla, ho risolto ricaricando i file del pacchetto completo di joomla e sovrascrivendo, quindi molto probabilmente quando ho aggiornato con il metodo "automatico" qualcosa non è andato a buon fine, anche se devo dire la verità tutte le volte che avevo l'errore poi applicavo l'aggiornamento "manualmente". Se non lo hai già fatto potresti segnalare la cosa ai SysAdmin per favore? Grazie mille a tutti per il lavoro che fate, ciao Red
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  14. #14
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    a me spunta sempre lo stesso errore anche se installo da pacchetto, fino a quest'oggi 3.8.7 alla 3.8.8 sembra funzionare tutto...sembra..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •