Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Joomla 2.5 da online a locale

  1. #1
    gianlucaweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    470

    Predefinito Joomla 2.5 da online a locale

    Ciao,
    Gestisco un sito online su aruba che è stato costruito con Joomla 2.5 (non da me).
    Vorrei copiare adesso tutto il contenuto in locale per velocizzare possibili modifiche e sperimentazioni prima di applicarle online.
    Ho fatto il download dell'intero contenuto della cartella dell sito online, e il backup del database mysql.
    In locale ho installato xampp 7.1.4 in Windows 10 pro 64bit.
    Da Phpmyadmin ho creato il nome del database, identico a quello online su aruba, e poi caricato il file zip del backup, che mi ha ricreato la stessa struttura del DB online. Ho modificato i parametri di collegamento nel file configuration.php e poi ho provato a lanciare il sito.
    Ottengo però un messaggio di errore:

    Database connection error (1): The MySQL adapter 'mysql' is not available.

    Potete aiutarmi a capire e risolvere il problema? Due anni fa sono riuscito a replicare l'intero sito in locale e tutto funzionava, ma non ricordo come ho fatto. Grazie


  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Purtroppo non conoscendo l'infrastruttura di Aruba almeno per me è impossibile aiutarti: dovresti chiedere ad Aruba quali sono le loro impostazioni e perché non ti funziona in locale.
    In particolare nel tuo caso presumo ci sia qualche problema con la connessione al database, ma non saprei dirti altro.

    Ciao!

  3. #3
    gianlucaweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Purtroppo non conoscendo l'infrastruttura di Aruba almeno per me è impossibile aiutarti: dovresti chiedere ad Aruba quali sono le loro impostazioni e perché non ti funziona in locale.
    In particolare nel tuo caso presumo ci sia qualche problema con la connessione al database, ma non saprei dirti altro.

    Ciao!
    é quasi sicuramente un problema di DB. Forse non coincidono le versioni. Non riesco proprio a ricordare come ho fatto l'altra volta che mi funzionava tutto bene in locale.
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Posso chiederti perché utilizzi Aruba e non AlterVista?

    Ciao!

  5. #5
    gianlucaweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Posso chiederti perché utilizzi Aruba e non AlterVista?

    Ciao!
    Il sito non è mio. Non mi piace nemmeno Joomla..un po' tutti i CMS in verità. Il sito appartiene ad un mio parente che mi chiede ogni tanto di dargli una mano a fare modifiche o aggiungere qualcosa.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •