Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema funzione "ricerca aggiornamenti"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema funzione "ricerca aggiornamenti"

    Salve a tutti.


    Ho appena trasferito il mio sito da locale a remoto qui su Altervista.
    Prima di portare il sito in remoto ho aggiornato tutti i componenti e la versione di Joomla! alla più recente.
    Mi sembra che funzioni tutto correttamente tranne la funzione di aggiornamento.
    Mi appaiono gli aggiornamenti ma ottengo l'errore relativo alla massima memoria disponibile (vedasi immagine allegata).

    Premetto che non sono pratico ma non capisco come il mio sito possa occupare tutta quella memoria.
    Quale procedura posso seguire per capire da cosa è provocato l'errore? Ho provato a disabilitare dei componenti ma l'errore rimane.
    C'è un modo per capirlo direttamente dall'errore?


    Link immagine: http://it.tinypic.com/r/2w5vrk9/9

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di UniAppunti : 29-09-2017 alle ore 09.28.16

  2. #2
    Data registrazione
    02-10-2017
    Residenza
    Treviso
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao UniAppunti anch'io ho riscontrato un problema sugli aggiornamenti automatici. Nel mio caso si tratta del componente ICagenda per il quale Joomla mi da il seguente messaggio:


    La funzionalità di Live Update non è supportata su questo server

    Il vostro server indica che la funzionalità di Live Update non è supportata. Contattate il fornitore e chiedete di abilitare l'estensione PHP cURL oppure attivare le funzionalità di URL fopen(). Se queste opzioni sono già attive, fate verificare la configurazione del firewall per permettere l'accesso al seguente URL:"

    http://www.joomlic.com/index.php?opt...ormat=ini&id=2


    Da poco ho provato a usare Joomla su Altervista perché offre gratuitamente il certificato SSL ma ammetto che non conosco bene questo Hosting.

    A quanto pare (leggendo il messaggio che mi da Joomla) il loro server non è ancora ottimizzato al 100% per questo CMS. Non saprei però come comunicare al provider questo problema.

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao gruppovillorbapovegliano, vai nel pannello di controllo altervista alla voce Risorse cerca le mpostazioni PHP cliccaci e nella pagina che si apre, in fondo, trovi Connessioni Server to Server imposta Collegamento esterno senza restrizioni
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    Data registrazione
    02-10-2017
    Residenza
    Treviso
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao RedWebSite,
    grazie per il consiglio, ma o ci vuole del tempo perché l'impostazione si attivi correttamente, o non ha funzionato.
    Secondo te c'è modo di inserire questo URL in white list?

    http://www.joomlic.com/index.php?opt...ormat=ini&id=2


    PS: in questi primo giorni su Altervista ho usato spesso i consigli che ho trovato nel tuo sito "alterjoomla", approfitto per ringraziarti anche per questo.

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gruppovillorbapovegliano Visualizza messaggio
    Ciao RedWebSite,

    PS: in questi primo giorni su Altervista ho usato spesso i consigli che ho trovato nel tuo sito "alterjoomla", approfitto per ringraziarti anche per questo.
    Figurati mi fà piacere che ti è stato di aiuto il sito :)

    Come fai l'aggiornamento? lo fai nel pannello di controllo di iCagenda e non alla pagina di aggiornamento estensioni di joomla? iCagenda ha il suo "sistema" per l'aggiornamento è dà li che và fatto! per inserire in whitelist dei domini devi scrivere in qualche altra sezione, ma impostando server to server senza restrizioni non c'è bisogno!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Comunque il link è in https e non http :D
    Ultima modifica di darbula : 12-10-2017 alle ore 13.02.09

  7. #7
    Data registrazione
    02-10-2017
    Residenza
    Treviso
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Impostando le Connessioni Server to Server in modalià "Collegamento esterno senza restrizioni" non mi ha più dato problemi.

    L'unoca cosa che ho riscontrato è che l'impostazione richiede un po' di tempo per diffondersi.


    Grazie ancora RedWebSite

  8. #8
    Data registrazione
    02-10-2017
    Residenza
    Treviso
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ops...non avevo visto...comunque redireziona automaticamente quindi teoricamente non dovrebbero esserci problemi...giusto?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •