Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Aggiornamento joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aggiornamento joomla

    Mi sapete indicare il metodo corretto per aggiornare la mia versione di Joomla ? Sono ancora alla 2.5.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao gilrain, il metodo migliore è quello di utilizzare il componente di aggiornamento di joomla! Prima di tutto effettua u backup completo, poi controlla se le estensioni di terze parti ed il template che utilizzi supportano la versione 3. di joomla, in caso aggiorna tutto o sostituiscile, poi aggiorna all'ultima versione disponibile joomla 2.5 quindi alla 2.5.28 poi aggiorna all'ultima versione disponibile di joomla 3. cioè 3.7.4 ricontrolla tutto.

    trovi un articolo/guida qui http://www.joomla.it/notizie/7485-gu...di-joomla.html
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    Ciao gilrain, il metodo migliore è quello di utilizzare il componente di aggiornamento di joomla! Prima di tutto effettua u backup completo, poi controlla se le estensioni di terze parti ed il template che utilizzi supportano la versione 3. di joomla, in caso aggiorna tutto o sostituiscile, poi aggiorna all'ultima versione disponibile joomla 2.5 quindi alla 2.5.28 poi aggiorna all'ultima versione disponibile di joomla 3. cioè 3.7.4 ricontrolla tutto.

    trovi un articolo/guida qui http://www.joomla.it/notizie/7485-gu...di-joomla.html
    Purtroppo non mi installa Akeeba e non mi è consentito fare aggiornamenti. Non so quasi se posso rimuovere la versione presente e fare una nuova installazione di joomla 3 attraverso le Applicazioni di Altervista. Avevo comunque intenzione di cambiare il template. E il backup lo potrei fare da Filezilla. Si può fare?
    Ultima modifica di gilrain : 03-08-2017 alle ore 18.58.20

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Se hai installato joomla da pannello di altervista è disattivato il componente di aggiornamento perche loro fanno aggiornare dal loro pannello, però poi ci si ritrova con il problema che hai tu ora cioè non si puo passare alla successiva versione, ma il componente di aggiornamento si puo riattivare sul DB tramite phpmyadmin ora non ho installazioni joomla 2.5 a disposizione quindi non so indicarti esattamente la tabella del DB per riattivarlo, puoi fare tranquillamente il backup con filezilla ma devi fare il backup anche del database tramite phpmyadmin è importantissimo i dati sono tutti contenuti li!

    Il problema che non riesci ad installare akeeba molto probabilmente è perche devi scaricare una versione piu vecchia che sia compatibile con joomla 2.5.x e cioè questa https://www.akeebabackup.com/downloa...kup-4-7-5.html che è la piu aggiornata installabile su joomla 2.5
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •