Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By RedWebSite

Discussione: Conflitto due siti joomla?!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Conflitto due siti joomla?!

    Buongiorno a tutti
    ho aperto un sito qualche giorno fa, poi mi sono resa conto che l'indirizzo doveva essere un altro per cui ho aperto un nuovo sito con l'indirizzo giusto
    ho trasferito i file del primo al secondo grazie a filezilla ma
    joomla non mi fa entrare per amministrare il sito
    nel vecchio entro ed amministro
    mentre nel nuovo se provo a gestire mi appare una finestra con questo messaggio: Error displaying the error page: Application Instantiation Error: No database selected
    devo completare qualche procedura di trasferimento (filezilla infatti non ha potuto caricare nel nuovo sito due file ftp)
    oppure sono i due siti che fanno andare in conflitto joomla? se entro nel PhpMyAdmin del primo sito infatti mi da il nome del nuovo...basta cancellare il primo sito? grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao,
    Citazione Originalmente inviato da esperimento06 Visualizza messaggio
    ......
    mentre nel nuovo se provo a gestire mi appare una finestra con questo messaggio: Error displaying the error page: Application Instantiation Error: No database selected
    hai corretto il file configuration.php con i dati del nuovo database?

    Citazione Originalmente inviato da esperimento06 Visualizza messaggio
    ......
    devo completare qualche procedura di trasferimento (filezilla infatti non ha potuto caricare nel nuovo sito due file ftp)
    Chiaramente i files devono essere caricati tutti.

    Citazione Originalmente inviato da esperimento06 Visualizza messaggio
    ......
    se entro nel PhpMyAdmin del primo sito infatti mi da il nome del nuovo...basta cancellare il primo sito?
    non puoi fare l'accesso ai servizi di altervista per 2 account contemporaneamente dallo stesso browser, ti devi disconnettere da uno e collegarti con l'altro, in caso svuotare la cache ed i dati del browser.

    Comunque ti consiglio di effettuare lo spostamento utilizzando akeeba backup, fai cosi:

    1. Scarica ed installa sul "vecchio" dominio akeeba backup
    2. Esegui un backup completo senza modificare la configurazione di akeeba
    3. Collegati in ftp all'interno della cartella /administrator/components/com_akeeba/backup scarica il backup che avra estensione .jpa con il nome cosi site.dominio.altervista.org-data-ora.jpa
    4. Scarica akeeba kickstart estraiolo su tuo pc
    5. Collegati in ftp al nuovo dominio/account altervista e carica il backup ed i file di kickstart
    6. Collegati con il browser a tuosito.altervista.org/kickstart.php
    7. Esegui il ripristino seguendo le instruzioni che vedi e inserendo i dati del nuovo database
    esperimento06 likes this.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie!

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Prego, fammi sapere
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sono molto riconoscente, modificando il file configuration.php ora entro in joomla e posso amministrare: fantastico! Dunque ti ringrazio tanto e approfitto per lanciare un nuovo quesito. Dopo aver caricato tutti i file del vecchio sito nel nuovo, perchè non viene visualizzato tutto il lavoro fatto?! Cioè devo reimpostare tutte le modifiche apportate lavorando come se non avessi mai fatto nulla...Immagino che anche in questo caso io abbia sbagliato qualcosa (nei media ci sono le immagini salvate mentre articoli e menu sono spariti)

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Sul configuration php oltre che i dati di connessione al database devi editare il nome utente su

    Codice:
    public $log_path =
    public $tmp_path =
    ma non penso sia questo il problema! personalmente ti consiglio ancora di ripetere lo spostamento con akeeba
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •