Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Caricamento database Joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Caricamento database Joomla

    Buongiorno. Con un host Altervista, aperto appositamente, ho cercato, seguendo le istruzioni, passo passo, di caricare il database di Joomla tramite il programma consigliato (Filezilla). Una volta completato il caricamento, le istruzioni dicono di aprire il browser inserendo l'indirizzo .altervista.org. Avrebbe dovuto aprirsi la pagina iniziale di configurazione, ed invece mi dà semplicemente la lista dei dati caricati. Pensando di avere fatto qualche errore nel percorso, ho resettato il tutto e ho ricominciato daccapo, ma senza ariazione di risultato. In che cosa posso aver sbagliato?

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao robimon, prova a seguire questa guida http://alterjoomla.altervista.org/gu...sta-video.html attenzione il video e le immagini nella guida non sono "aggiornatissime" ora le modifiche al file htaccess sono solo 2 e nella guida è specificato e corretto nel video no, ora la versione php di default è l'ultima disponibile qui su altervista 5.6 quindi non serve andarla ad impostare
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la dritta. Ho visto anche prima il video d'accesso. Il mio problema iniziale, dopo i primi due insuccessi è stato superato e sono entrato nella Configurazione, solo che, nel creare il Database mi esce una bella finestre color rosa che mi dice quanto segue:
    Errore
    Si è verificato un errore durante la creazione del database primario.
    L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di installare Joomla!®.
    Ora un altra domanda: cosa devo fare a questo punto? Come e quale tipo di Database èposso creare che vada bene con la richiesta? Grazie .

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ma hai visto bene il video? il Database non lo puoi creare è gia creato su altervista tu lo devi attivare ed attivargli il Motore InnoDB, una volta fatte queste due cose quando installi joomla arrivato alla pagina di inserimento dati di acceso del Database metti
    host: localhost che dovrebbe essere già inserito
    nomeutente: il tuo nome utente altervista robimon
    password: la tua password altervista
    nome database: my_robimon
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ho visto che ora joomla è installato correttamente
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    sanzionet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-07-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    installando innoDB per poter passare da joomla 2.5 al 3, adesso nel sito non ho più nulla pagina inesistente.
    volevo solo aggiornare la versione non rifare tutto da capo, è capitato anche a voi?

  7. #7
    sanzionet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-07-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    sanzionet
    installando innoDB per poter passare da joomla 2.5 al 3, adesso nel sito non ho più nulla pagina inesistente.
    volevo solo aggiornare la versione non rifare tutto da capo, ti è capitato?

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao sanzionet
    Citazione Originalmente inviato da sanzionet Visualizza messaggio
    sanzionet
    installando innoDB per poter passare da joomla 2.5 al 3, adesso nel sito non ho più nulla pagina inesistente.
    volevo solo aggiornare la versione non rifare tutto da capo, ti è capitato?
    mi sembra molto strana questa cosa che descrivi, comunque sembra piu un problema di altervista che di joomla ti consiglio di aprire un tuo topic nella sezione http://forum.it.altervista.org/probl...cnici-account/
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •