Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema di visualizzazione nuovi templates caricati su Joomla 3

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di visualizzazione nuovi templates caricati su Joomla 3

    Salve a tutti,
    ho installato Joomla 3 dal pannello di controllo web di altervista e provato a caricare qualche template scaricato da joomla.it (per Joomla 3).

    I templates che carico vengono 'installati correttamente', ma in realtà qualsiasi templates da me installato che seleziono mi da una pagina web senza immagini e con scritte che a volte si sovrappongono con il logo (invisibile!).

    Help!

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, ma dopo che hai installato i template li configuri? riconfiguri anche le posizioni dei moduli per inserirli nelle posizioni del template?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    pensavo che dopo l'installazione bisognasse solo divertirsi a cambiare i contenuti...

    Adesso quasi ogni volta che clicco qualcosa nel pannello amministrativo (es. Estensioni >> Moduli) di Joomla mi da errore

    Errore
    JForm::getInstance could not load file

    e non so se sto andando off-topic o è un problema correlato all'installazione di template...

    Grazie per il consiglio!

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se non dici cosa hai fatto prima di riscontrare l'errore è impossibile provare ad identificare da cosa è dovuto
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    quell'errore mi si è riscontrato su un installazione nuova di Joomla 3 dopo aver installato qualche template (Estensioni > Gestione > Installa > Installa da file - pacchetto compresso); ma oggi non si sta presentando con la stessa frequenza, ad esempio ieri ad ogni clic mi diceva

    Errore
    JForm::getInstance could not load file

    e dovevo ricaricare la pagina più volte per farla funzionare.

    Comunque, per quanto riguarda l'argomento principale (cioè la mancata visualizzazione del template come lo vedo nella demo), penso sia una questione di configurazione come avevi suggerito all'inizio (Template > Stili > Modifica Stile).

    Ciao Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •