Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Fatal error

  1. #1
    atcpianurabg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2012
    Messaggi
    4

    Question Fatal error

    Buongiorno,
    ringrazio anticipatamente quanti possano aiutarmi.
    Ho letto un po' dei messaggi precedenti e provato con vari suggerimenti , nulla .
    Non risolvo niente.
    Stamane senza motivo , senza modifiche non vedo più il mio sito
    appare questo messaggio, in tutte le pagine anche nella pagina di accesso di joomla tramite altervista.
    Cosa posso fare ?
    Non sono un professionista ,lavoro con altervista e con joomla proprio perché semplice ed immediato.

    Ringrazio ancora .
    Katia


    MESSAGGIO CHE APPARE :

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 65484 bytes) in /membri/atcpianurabg/joomla/libraries/joomla/language/language.php on line 275

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema...

    il sito funziona ma ogni tanto, sia quando aggiorno la pagina, che apporto modifiche... in ogni caso di "refresh" della pagina, mi appare un messaggio di "Fatal error"... tipo questo:

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 130968 bytes) in /membri/compagnidiviaggiofficial/sito/libraries/joomla/language/language.php on line 174

    Ma non è sempre lo stesso... ora il messaggio è riferito al file "language.php" ma spesso mi da errore pure sul file: registry.php o account.php

    tipo:

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 130968 bytes) in /membri/compagnidiviaggiofficial/sito/libraries/joomla/registry/registry.php on line 816

    a lungo andare, all'utenza inizia a dare fastidio e, per mio sito, sto iniziando a ricevere delle lamentele...

    come possiamo risolvere questa cosa?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma... per questo problema nessuno sa qualcosa e come se se può uscire?? a me il problema persiste...

    Oggi mi è uscito questo!...

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 130968 bytes) in /membri/compagnidiviaggiofficial/sito/libraries/loader.php on line 388
    Ultima modifica di compagnidiviaggiofficial : 21-03-2017 alle ore 19.05.59

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da compagnidiviaggiofficial Visualizza messaggio
    Scusate ma... per questo problema nessuno sa qualcosa e come se se può uscire?? a me il problema persiste...

    Oggi mi è uscito questo!...

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 130968 bytes) in /membri/compagnidiviaggiofficial/sito/libraries/loader.php on line 388
    che versione di php hai attivato nel tuo spazio web? quali estensioni hai installato su joomla?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io non ho installato nulla al di fuori del programma base, e la versione PHP è quella impostata di default... dovrei andarla a vedere...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    buongiorno... io continuo a ricevere lamentele per questo problema... possibile che non se ne riesce a venire fuori?

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da compagnidiviaggiofficial Visualizza messaggio
    io non ho installato nulla al di fuori del programma base, e la versione PHP è quella impostata di default... dovrei andarla a vedere...
    e dopo 2 settimane lo hai visto?

    Citazione Originalmente inviato da compagnidiviaggiofficial Visualizza messaggio
    buongiorno... io continuo a ricevere lamentele per questo problema... possibile che non se ne riesce a venire fuori?
    certo dovrebbe essere possibile risolverlo, individuando cos'è che lo crea, il sito è praticamente vuoto/solo per i registrati, è praticamente impossibile riuscire ad analizzarlo per vedere se c'è qualche script che "succhia" la memoria del server, in piu cosi com'è viola il regolamento di altervista, non sono io a dover farlo rispettare ma qualche genere di contenuto deve essere mostrato pubblicamente, ma poi... il sito di una band musicale che dovrebbe promuoversi metti tutto privato? vabè comunque sono scelte.......
    la versione di joomla è la 3.6.4 con bug di sicurezza noti e gravi, la devi prima di tutto aggiornare
    Ultima modifica di RedWebSite : 07-04-2017 alle ore 18.46.19
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    intanto ti ringrazio per l'attenzione...

    ora...

    la versione installata è quella che mette a disposizione Altervista, la 2.5.28.1
    Il PHP è il 5.6

    Se vado ad aggiornare l'applicazione attraverso il pannello admin, mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare.
    Non è installato alcun script.
    Ripeto... ho solo installato l'applicazione e iniziato a fare articoli e pagine attraverso il pannello amministrativo.
    Nulla di più.
    Per quanto riguarda l'immagine del banner lo so che non posso tenere quella... ma è provvisoria finchè non ci facciamo le foto noi... siccome ancora dobbiamo debuttare e si parla del 15 Luglio il primo evento in piazza... poi vedrai che l'immagine sarà cambiata.
    Ho reso aperte alcune pagine... altre sono riservate ai musicisti per lo scambio di informazioni e testi "tecnici" e teniamo questo sito come punto di riferimento.
    Quindi ci sono solo 3 pagine ad accesso "speciale" ma per il resto... è tutto attivo e visibile.
    Ora sto riscontrando un'altro problema... ma vedo se riesco prima a risolverlo da me senza che creo ulteriori argomenti, e si riferisce al menù top "La nostra storia", che praticamente, invece di aprire l'articolo di riferimento, mi ributta in "Home"... e non capisco perche... ma quello... poi me la vedo io con calma.
    Ultima modifica di compagnidiviaggiofficial : 07-04-2017 alle ore 23.04.00

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    la vers. php va bene, joomla avevo letto male il file .xml http://compagnidiviaggiofficial.alte...les/joomla.xml ed effettivamente hai la 2.5.28 che è una versione obsoleta non piu sviluppata e quindi non riceve piu aggiornamenti, il mio consiglio è di usare la 3.6.5 ma altervista non permette di aggiornare dalla versione 2.5.x alla 3.6.x tramite il suo pannello lo dovrai fare tu e poi continuare a fare i successivi aggiornamenti sempre tramite il pannello di joomla e non di altervista, questo ti consentirà anche di spostare joomla nella root principale e quindi non avrai piu il dominio con il nome della cartella compagnidiviaggiofficial.altervista.org/sito/ ma semplicemente http://compagnidiviaggiofficial.altervista.org

    Io comunque continuo a non riscontrare il problema che segnali.

    Per il resto forse hai frainteso... sono consigli e non avevo minimamente fatto commenti all'immagine di header, che penso puoi tenere tranquillamente, a meno che qualcuno che ha i diritti di copyright si lamenta e ti chiede la rimozione e non penso sia il tuo caso, ma sul fatto di avere un sito web che promuove un gruppo musicale con i contenuti completamente ristretti ai registrati, è come avere una vetrina di un negozio allestita e poi oscurare il vetro che dà sulla strada

    Edit: facendo un pò di "giri" ho ricevuto l'errore potrebbe essere dovuto da altro e non dalla tua installazione joomla, che comunque ti consiglio di aggiornare, ho segnalato la cosa ad un mod. dello staff altervista vediamo se facendo controlli sul server si riesce a capire di piu
    Ultima modifica di RedWebSite : 08-04-2017 alle ore 12.35.50
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  10. #10
    Guest

    Predefinito Problemi sicuramente del Server

    Citazione Originalmente inviato da atcpianurabg Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ringrazio anticipatamente quanti possano aiutarmi.
    Ho letto un po' dei messaggi precedenti e provato con vari suggerimenti , nulla .
    Non risolvo niente.
    Stamane senza motivo , senza modifiche non vedo più il mio sito
    appare questo messaggio, in tutte le pagine anche nella pagina di accesso di joomla tramite altervista.
    Cosa posso fare ?
    Non sono un professionista ,lavoro con altervista e con joomla proprio perché semplice ed immediato.

    Ringrazio ancora .
    Katia


    MESSAGGIO CHE APPARE :

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 65484 bytes) in /membri/atcpianurabg/joomla/libraries/joomla/language/language.php on line 275
    Ho riscontrato lo stesso errore su un mio vecchio sito non aggiornato da mesi forse da anni ma che fino ad una settimana fa era visualizzato correttamente. Per cui é inutile parlare di plugin strani, versioni obsolete o altre amenità del genere.
    E' sicuramente un problema dei Server di Altervista per cui sono Loro (ovviamente non i server ma chi gestisce l'assistenza ) che dovrebbero intervenire.

  11. #11
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pacinottiacademy Visualizza messaggio
    Ho riscontrato lo stesso errore su un mio vecchio sito non aggiornato da mesi forse da anni ma che fino ad una settimana fa era visualizzato correttamente. Per cui é inutile parlare di plugin strani, versioni obsolete o altre amenità del genere.
    E' sicuramente un problema dei Server di Altervista per cui sono Loro (ovviamente non i server ma chi gestisce l'assistenza ) che dovrebbero intervenire.
    Ciao, utilizzo joomla! su altervista da anni è funziona benissimo, versioni obsolete di joomla e plugin non sono assolutamente amenità, ad esempio le versioni di joomla fino alla 3.6.4 hanno dei bug di sicurezza noti da tempo e uno molto grave che da accesso anche allo spazio web, sfruttando queste falle non solo creano problemi al sito ma anche agli altri ospitati sullo stesso server, e uno dei tanti problemi che viene causato al sito che hai il BUG, è proprio quello della saturazione della memoria disponibile perche con gli script che iniettano ci fanno quello che vogliono! e questi script usano tutta la memoria! quindi prendersela con altervista è inutile! se non vengono fatti gli aggiornamenti degli applicativi che utilizziamo e gli oppportuni test prima di chiedere i test ad altervista per i server
    Ultima modifica di RedWebSite : 26-04-2017 alle ore 12.40.54
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  12. #12
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ed infatti..... https://sitecheck.sucuri.net/results...ltervista.org/ sito compromesso!! il bello che visualizzandolo tramite google cache si legge dipartimento di informatica, se su tutti i forum viene raccomandato di tenere i propri applicativi web e relative estensioni, sempre aggiornati, non è per lo "sfizio" di farlo o solo per rilasciare nuove caratteristiche
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  13. #13
    mgtundo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-07-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho lo stesso problema.
    Facendo un controllo questa è la risposta:
    https://sitecheck.sucuri.net/results...ta.org/joomla/
    Che devo fare?
    Chiudere il sito?

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,062

    Predefinito

    Scrivendo in più posti non risolverai nulla: http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1378727

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •