Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema con Joomla

  1. #1
    Data registrazione
    08-11-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema con Joomla

    Buongiorno!
    Ho installato Joomla e JA Site Builder e ho un problema con questa applicazione. In pratica se ispeziono il sito con Google Developer Tools ricevo due messaggi di errore "Uncaught SyntaxError: Unexpected identifier" riguardanti due file js (jquery.inview.min.js e site.js). Se provo ad analizzare i file in questione con Developer Tools ricevo il messaggio "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)". Il fatto è che dal pannello di Altervista ho già attivato da un paio di giorni la connessione server2server. Cosa posso fare?

    Grazie,
    Lorenzo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi riportare l'indirizzo della risorsa in cui leggi il messaggio in questione?

  3. #3
    Data registrazione
    08-11-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi riportare l'indirizzo della risorsa in cui leggi il messaggio in questione?
    Il sito è http://ilfollettodelweb.altervista.org/
    Ancora in fase di sviluppo. Ma se non risolvo il problema non riesco a proseguire con l'applicazione JA Site Builder.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non mi risulta che in quella pagina sia presente quel messaggio.

  5. #5
    Data registrazione
    08-11-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho provato ad accedere al sito con Firefox e il problema, in effetti, non si presenta. Solo con Chrome continuo a ricevere quei messaggi e non riesco a modificare a dovere il sito. Ora provo a disattivare tutte le estensioni. Per ora grazie. Lavorerò con Firefox, se non trovo una soluzione.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non lo visualizzo nemmeno con Chrome. Hai vuotato la cache del browser?

  7. #7
    Data registrazione
    08-11-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non lo visualizzo nemmeno con Chrome. Hai vuotato la cache del browser?
    Vuotato la cache già una decina di volte, disattivato le estensioni e tutto, ma il problema rimane. Boh...

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare esattamente dove visualizzi il messaggio? Riporta anche una schermata.

  9. #9
    Data registrazione
    08-11-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Appena carico la pagina. Se clicco col tasto destro sulla pagina e faccio "Ispeziona" ricevo la schermata del link. (E Grazie comunque per la pazienza e l'attenzione!)

    http://ilfollettodelweb.altervista.o...screenshot.png

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dalla schermata è chiaro, da quello che hai scritto non proprio. La risorsa che ti avevo chiesto è http://ilfollettodelweb.altervista.o....inview.min.js: lì è presente il messaggio. Non nella pagina principale.
    Evidentemente quello è un file che l'estensione tenta di scaricare da Internet: quando l'ha fatto non avevi ancora sbloccato le connessioni server to server, quindi ha semplicemente salvato il messaggio.
    Devi capire come fare a forzare un nuovo scaricamento (prova a rinominare il file, controlla un po' il codice, leggi la documentazione).

  11. #11
    Data registrazione
    08-11-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok Grazie Mille! Ora mi metto al lavoro!
    Sei stato davvero gentilissimo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •