Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Errore JForm::getInstance could not load file

  1. #1
    vettoriale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2017
    Messaggi
    10

    Predefinito Errore JForm::getInstance could not load file

    Salve, ho da poco installato joomla! con un plugin chiamato JDownloads, diciamo che per circa un giorno non ha dato problemi, invece da ieri sera ogni tanto mi appare questo errore lato amministrativo:

    Errore

    JForm::getInstance could not load file


    Lo fa con quasi tutti i link presenti nel pannello. Ad esempio se vado articoli e poi esco mi restituisce l'errore, a volte se salvo un file di JDownloads, il problema è che alla fine il salvataggio del file avviene ma vorrei evitare di vedere sempre questo errore comparire e dover fare 2/ refresh della pagina.
    Ho provato anche a controllare il database e non mi da errori.
    Sul lato front diciamo che non da errori ma se clicco sui tags creati in JDownloads mi restituisce una pagina vuota.

    C'è qualcuno che mi può aiutare cortesemente?

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Stai usando PHP 5.6?

  3. #3
    vettoriale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Si, esatto, da problemi?

  4. #4
    vettoriale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Nessuno mi può aiutare? Continuo ad avere problemi.

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, prova a fornire qualche info in piu, hai installato direttamente su altervista o hai trasferito un lavoro che avevi già iniziato in locale? se sei partito da zero su altervista come hai installato joomla dal pannello di controllo altervista o hai caricato il cms ed installato?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    vettoriale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta, ho installato Joomla! direttamente dal pannello di Altervista, non ho importato niente, lo sto costruendo da zero, l'unica modifica che ho fatto è sulla versione PHP, la 5.6, perché avendo installato il plugin Jdownloads, questo, mi richiedeva quel tipo di versione, ora vista quasi la scarsa possibilità di utilizzo del sito in quelle condizioni ho provato a fare un downgrade della versione PHP, portandola alla versione 5.4. Facendo i dovuti scongiuri, per ora non mi ha dato quell'errore.
    Altre modifiche particolari non le ho fatte.
    Ultima modifica di vettoriale : 19-02-2017 alle ore 18.52.45

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    avevi già rinominato il file htaccess.txt in .htaccess prima di attivare il php 5.6.x ?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    vettoriale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sinceramente no.

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    prova cosi copia questo codice, vai nel CP di altervista dove cambi le versioni di php ed al tab avanzato elimina il codice del php, questo sotto già lo contiene, incolla questo
    Codice:
    ##
    # @package    Joomla
    # @copyright  Copyright (C) 2005 - 2016 Open Source Matters. All rights reserved.
    # @license    GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt
    ##
    
    ##
    # READ THIS COMPLETELY IF YOU CHOOSE TO USE THIS FILE!
    #
    # The line 'Options +FollowSymLinks' may cause problems with some server configurations.
    # It is required for the use of mod_rewrite, but it may have already been set by your 
    # server administrator in a way that disallows changing it in this .htaccess file.
    # If using it causes your site to produce an error, comment it out (add # to the 
    # beginning of the line), reload your site in your browser and test your sef urls. If 
    # they work, then it has been set by your server administrator and you do not need to 
    # set it here.
    ##
    
    ## No directory listings
    #IndexIgnore *
    
    ## Can be commented out if causes errors, see notes above.
    #Options +FollowSymlinks
    Options -Indexes
    
    ## Mod_rewrite in use.
    
    RewriteEngine On
    
    ## Begin - Rewrite rules to block out some common exploits.
    # If you experience problems on your site then comment out the operations listed 
    # below by adding a # to the beginning of the line.
    # This attempts to block the most common type of exploit `attempts` on Joomla!
    #
    # Block any script trying to base64_encode data within the URL.
    RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode[^(]*\([^)]*\) [OR]
    # Block any script that includes a <script> tag in URL.
    RewriteCond %{QUERY_STRING} (<|%3C)([^s]*s)+cript.*(>|%3E) [NC,OR]
    # Block any script trying to set a PHP GLOBALS variable via URL.
    RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2}) [OR]
    # Block any script trying to modify a _REQUEST variable via URL.
    RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2})
    # Return 403 Forbidden header and show the content of the root home page
    RewriteRule .* index.php [F]
    #
    ## End - Rewrite rules to block out some common exploits.
    
    ## Begin - Custom redirects
    #
    # If you need to redirect some pages, or set a canonical non-www to
    # www redirect (or vice versa), place that code here. Ensure those
    # redirects use the correct RewriteRule syntax and the [R=301,L] flags.
    #
    ## End - Custom redirects
    
    ##
    # Uncomment the following line if your webserver's URL
    # is not directly related to physical file paths.
    # Update Your Joomla! Directory (just / for root).
    ##
    
    RewriteBase /
    
    ## Begin - Joomla! core SEF Section.
    #
    RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]
    #
    # If the requested path and file is not /index.php and the request
    # has not already been internally rewritten to the index.php script
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index\.php
    # and the requested path and file doesn't directly match a physical file
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    # and the requested path and file doesn't directly match a physical folder
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    # internally rewrite the request to the index.php script
    RewriteRule .* index.php [L]
    #
    ## End - Joomla! core SEF Section.
    
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php56 .php
    è il file htaccess di joomla con le opportune modifiche per altervista, in fondo c'è il codice del php 5.6.x, se torni ad avere problemi rimetti il php 5.4 forse c'è qualche configurazione fatta da altervista su questa vers. di php che non piace al componente, se è cosi però il mio consiglio è quello di sostiuirlo sulla JED ne trovi molti simili ad esempio phoca download
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  10. #10
    vettoriale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie, ora provo e ti faccio sapere :-)

  11. #11
    vettoriale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Lo sto testando, e per ora pare che non ci siano problemi, eventualmente torno alla versione 5.4.

    Ti ringrazio tanto per il supporto che mi hai dato.
    Per quanto riguarda altri plugin per il download, purtroppo li ho provati tutti, compreso docman, che è a pagamento, ma non permettono una personalizzazione come Jdownloads, e poi è l'unico insieme a docman che ha la possibilità di collegare un file esterno, gli altri richiedono tutti i file sul proprio server e come ben sai Altervista non offre tantissimo spazio.

    Grazie
    Ultima modifica di vettoriale : 19-02-2017 alle ore 20.51.58

  12. #12
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    non è vero anche altri permettono link a file esterni, ti riconsiglio phoca download è molto, molto personalizzabile, ed ha molti plugin e moduli dedicati
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  13. #13
    vettoriale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho letto che phoca download installa dei backlinks, a meno chè non si prenda la versione a pagamento, mi sai dire qualcosa in merito?

  14. #14
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    È semplicemente una piccola scritta a fondo pagina: powered by phoca download e le parole phoca download sono un link al sito dello sviluppatore, ormai Google non reputa più questa cosa anti seo, aiuta solo chi mette a disposizione gratuitamente il suo lavoro a farsi conoscere ☺️
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  15. #15
    rofrano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Salve buongiorno. Anch'io ho questo problema ma su un installazione pulita ho seguito le indicazione per la modifica manuale del file .htaccess ma niente conitnua a darmi problemi. In particolare l'ho noto sulla modifica del profilo utente di joomla, alcuna volte da il messaggio di errore già noto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •