Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problemi aggiornamento joomla

  1. #1
    studiotucci non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-09-2009
    Messaggi
    47

    Predefinito problemi aggiornamento joomla

    Salve, un aggiornamento di joomla (3.6.5) mi sta dando problemi nella fase di aggiornamento automatico dal backend del sito; ho anche provato a farlo da Fzilla ma alcuni esperti del forum joomla mi hanno detto che non si può fare da fzilla...quindi per forza in automatico che, però, mi dà probemi; mi hanno anche detto che potrebbe essere un problema di hosting...mi date una mano cortesemente? grazie

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao
    1. non vedo nulla installato nel tuo spazio web
    2. se non dici quali problemi è impossibile aiutarti

    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    studiotucci non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-09-2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    sì..in effetti ora sto reinstallando il backup...magari domani potremo vedere come risolvere la cosa...grazie per il momento...a domani...

  4. #4
    studiotucci non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-09-2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    salve...ho reinstallato la versione 3.6.2...ora però se provo a fare l'aggiornamento automatico alla 3.6.5 mi da l'errore....non voglio farlo perchè altrimenti dovrò rifare tutto daccapo; il problema è che se lascio la versione 3.6.2 non mi fa installare dei nuovi template perchè sul forum di joomla mi hanno detto che è una versione piena di bug di sicurezza..

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao
    Citazione Originalmente inviato da studiotucci Visualizza messaggio
    salve...ho reinstallato la versione 3.6.2...ora però se provo a fare l'aggiornamento automatico alla 3.6.5 mi da l'errore....
    ti ripeto che se non indichi quale errore non è possibile aiutarti


    Citazione Originalmente inviato da studiotucci Visualizza messaggio
    ....non voglio farlo perchè altrimenti dovrò rifare tutto daccapo....
    qualsiasi operazione fai sopra tutto aggiornamento devi sempre fare i backup, consiglio akeeba backup

    Citazione Originalmente inviato da studiotucci Visualizza messaggio
    problema è che se lascio la versione 3.6.2 non mi fa installare dei nuovi template perchè sul forum di joomla mi hanno detto che è una versione piena di bug di sicurezza..
    non penso proprio che sul forum di joomla qualcuno ti ha detto che non puoi installare template sulla 3.6.2, ma sicuramente ti hanno detto che ha dei bug di sicurezza noti di cui uno molto grave
    Ultima modifica di RedWebSite : 27-04-2017 alle ore 12.46.43
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    studiotucci non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-09-2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ..allora...1) ho provato ora ad aggiornare automaticamente alla 3.7.0(che è quella proposta in amministrazione) e per fortuna tutto ok! 2)il backup, a suo tempo, non lo avevo fatto purtroppo e quindi eccomi qui incasinato. 3)..ecco la risposta " Ciao, ATTENZIONE: le versioni di joomla fino alla 3.6.4 hanno dei bug di sicurezza di cui uno molto grave installa la 3.6.5, il template che hai linkato utilizza Helix framework e Pagebuilder 2, quindi molto probabilmente la home page è realizzata con pagebuilder, https://www.joomshaper.com/documenta...ge-builder-2-x. Ora visto che il problema aggiornamento non sussiste, c'è però quello del template...ossia ho tentato di installare un template "wt_reweka_free" e mi da la pagina di benvenuto simile a quella che mi dava con il template della risposta,l'errore è il seguente " Il file di configurazione ACL del componente com_installer è mancante o è strutturato in modo improprio." e non il template vero e proprio...come fare quindi? devo trovare un template free realizzato non con pagebuilder..se mai fosse questo il problema?
    Ultima modifica di studiotucci : 27-04-2017 alle ore 14.59.58

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Non serve che citi un mio messaggio avevo capito che eri tu leggi bene c'è una virgola dopo 3.6.5, comunque non capisco se hai dovuto reinstallare da 0 perché hai installato la 3.6.2 per poi aggiornare? Se non ti sei salvato almeno il db dopo l'errore i dati, articoli, categorie, ecc..., li hai persi, potresti recuperare qualcosa dai backup free di altervista, tutto da quelli a pagamento

    I templare ti mostrano la pagina benvenuto perché ora come ora c'è solo quella nel tu DB
    Ultima modifica di RedWebSite : 27-04-2017 alle ore 18.14.57
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    studiotucci non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-09-2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    beh...visto che sei tu...su joomla ho aggiunto una risposta....non so se l'hai letta...in pratica ora l'unico problema è che , dei template che ho caricato ..tutti mi appaiono con la pagina di benvenuto...in pratica mi sembrano vuoti...ci saranno 5/6 moduli...come mai?
    Ultima modifica di studiotucci : 27-04-2017 alle ore 16.43.42

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se intendi che la tua home è differente da quella della demo del template è perche devi configurare il tutto, creare o modificare i moduli, inserire i contenuti, ecc..., tieni presente che molte volte nella pagine demo dei template usano anche estensioni che poi non sono incluse nel pacchetto del template
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •