Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Akeeba Backup

  1. #1
    Guest

    Predefinito Akeeba Backup

    Buongiorno

    sono nuovo del forum mi chiamo Marco sto cercando di aggiornare il mio sito roninkarate dalla 2.5.28 alla versio 3XX volevo usare Akeeba Backup il mio sito non mi permette di installarlo mi dda un errore Installazione pacchetto: installazione personalizzata di routine fallita quindi volevo farlo a mano ma anche il questo caso usando ftp non mi scarica tutto il sito completo non so che fare

    grazie e scusatemi lamia poca esperienza

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, che errore ti restituisce quando cerchi di installare akeeba? Che problema riscontri scaricando il sito in FTP perche non ti scarica tutto il sito completo? devi dare piu informazioni senò è impossibile capire :)
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    un errore Installazione pacchetto: installazione personalizzata di routine fallita

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    mai sentito, molto probabilmente è dovuto dal fatto che le ultime versioni di akeeba backup non supportano joomla 2.5 prova questa https://www.akeebabackup.com/downloa...3-core-zip.zip
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie ho risolto grandeee ora una ultima cosa non sono eperto come gia' hai visto ho fatto il Backup in modalita' confugurazione automatica ora come faccio ad importarlo in locale grazie
    Ultima modifica di roninkarate : 02-02-2017 alle ore 10.26.55

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie ho risolto grandeee ora una ultima cosa non sono eperto come gia' hai visto ho fatto il Backup in modalita' confugurazione automatica ora come faccio ad importarlo in locale grazie

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    devi usare akeeba kickstart:
    1. scarica sul tuo pc tramite ftp il backup di akeeba lo trovi nella cartella /administrator/components/com_akeeba/backup in formato .jpa il nome sarà cosi: site-nomesito.altervista.org-databackup-orabackup.jpa
    2. scarica akeeba kickstart ed estrailo in una cartella sul tuo pc
    3. inserisci nella cartella www o html a seconda del software che usi il backup del tuo sito ed i seguenti file di akeeba kickstart it-IT.kickstart.ini - jquery.min.js - json2.min.js - kickstart.php
    4. collegati con il browser a localhost/evetuiale-cartella e segui le indicazioni che ti appaiono a video aggiornando i dati del database con quelli del database locale
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie allora ti aggiorno a quello che mi sta accadendo ho fatto come hai detto ed e' partito il ripristino regolarmente ho messo tutti i dati in localhost ecc.. ma alla ultima schermata mi da questa scritta

    Almost there!

    Close this window to return to Kickstart. Click the Clean Up button to start using your restored site.

    con conseguenza mi fa vedere il sito ma senza menu e non mi fa neanche accedere alla parte administrator

    che devo fare

    grazie

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    allora la scritta in inglese ti dice che il ripristino è stato fatto, e che nella prima pagina del kickstart devi cliccare su pulisci questo rimuoverà i file del kickstart che non ti servono piu, per i problemi potrebbe essere il file .htaccess se lo avevi rinominato qui su altervista, quindi rinominalo ancora in htaccess.txt rimuovendo il .punto iniziale, poi accedi al backend e disattiva le opzioni seo di joomla tanto in locale non ti servono
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie molto pazente e gentile ora altro problema non riesco ad accedere alla parte administrator ho provato a cambiare la password dal DB ma non accedo ugualmente e i menu continuano ad non apparire

    graze di nuovo

  11. #11
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    che software stai utilizzando in locale? xampp, mamp, wamp, ecc..? e che versione?

    edit: ti consiglio di usare xampp 1.8.3 https://sourceforge.net/projects/xampp/files/
    Ultima modifica di RedWebSite : 05-02-2017 alle ore 14.25.08
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie

    io uso mamp utima versione perche' uso il mac so che ce' anche xampp per mec ma dava problemi non mi faceva partire il ripristino
    Ultima modifica di roninkarate : 05-02-2017 alle ore 15.21.41

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    allora ti aggiorno ho installato xampp mi da il seguente errore

    Si è verificato un errore

    Il file /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/jooma//kickstart-1486304058.dat non è scrivibile.


    grazoe

  14. #14
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    è un problema di permessi, non conosco i prodotti apple non so indicarti come impostare i permessi per l'utente corretto, se non riesci ma con mamp ti trovi bene e riesci ad impostare correttamente i permessi ti consiglio di cercare una versione che ha servizi idonei a joomla 2.5.x ed anche a joomla 3.5.x mantieniti sup php 5.6 e mysql 5.5/5.6 comunque qui puoi leggere le caratteristiche minime richieste per le versioni joomla molto probabilmente la vers. di mamp che hai installato usa php 7.x e da qualche problemino a joomla 2.5.x
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    grazie ho risolto il problema permessi andando sulla cartella di /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/ tasto desro informazioni e ho dato i permessi ora pero' il sito e' stato ripristina ma quando io vorrei farlo partire mi sarica il file index e basta

    grazie

  16. #16
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    forse mi sbaglio ma sembra che non legge il file php, i servizi di xampp sono attivi?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    grazie si i pallini sono verdi

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ciao ancora un dubbio scusami ho ripristinato il sito in locale mi fa vedere tutto pero' non mi da il link dei meno e mi da errore 404 oggetto non trovato

    grazie

  19. #19
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    scusa sono stato 2 giorni senza conn. causa telezozz
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    RISOLTO funziona tutto su tuo fuondamentale supporto ho disabilitato le opzioni SEO

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •