Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Errore "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel..."

  1. #1
    myexamreview non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito Errore "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel..."

    Ciao a tutti, quest'estate hanno hackerato il mio sito su altervista, e ho dovuto resettare ad una versione precedente. Mi rendo conto solo ora che, cercandolo su google (digitando cioè "myexamreview" sulla barra di ricerca), la prima voce che mi compare - ovvero il mio sito, al link www.myexamreview.altervista.org" è "oscurata" dalla dicitura "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di controllo di altervista..". Inoltre, nella piccola descrizione che normalmente si trova sui motori di ricerca sotto il link al sito, praticamente compare la descrizione di un sito che vende vibratori..

    Come posso risolvere il problema? Qualche idea? Creado che durante l'hack di quest'estate si sia infilato del codice malevolo sul mio sito, ma non ho la minima idea di come liberarmene, considerando che non capisco molto di web e linguaggio html

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sono da mobile, quindi non riesco a fare un'analisi seria Della situazione, ma Posso dirti che Il tuo sito è di certo "sporco". Ti basta vedere I sorgenti, le prime righe, son piene zeppe di "robaccia" :P
    Se non riesci a vederli (magari sei da mobile anche tu), clicca qui: https://www.laltroweb.it/urlinfo/?ur...ltervista.org/

    Come fare? Scarica una copia del tuo sito, pulisci tutto, eventualmente - se è un cms - aggiorna e metti in sicurezza. Poi vediamo come va :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    myexamreview non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Sono da mobile, quindi non riesco a fare un'analisi seria Della situazione, ma Posso dirti che Il tuo sito è di certo "sporco". Ti basta vedere I sorgenti, le prime righe, son piene zeppe di "robaccia" :P
    Se non riesci a vederli (magari sei da mobile anche tu), clicca qui: https://www.laltroweb.it/urlinfo/?ur...ltervista.org/

    Come fare? Scarica una copia del tuo sito, pulisci tutto, eventualmente - se è un cms - aggiorna e metti in sicurezza. Poi vediamo come va :)
    ehm, hai perfettamente ragione, è praticamente pieno di codice di prodotti da sexy shop....
    problema: non ho idea di come si pulisca un codice, non ho idea in generale di come funzioni l'html. Ho creato il sito con i semplici passi di joomla ed altervista. Ho diverse copie di backup del sito, l'ultima di qualche giorno fa. Sono fregato? O esiste un modo semplice per pulire il codice? O devo affidarmi ad un informatico?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Su wordpress saprei aiutarti bene, ma con joomla non andrei a tentativi e non è il caso.

    1) Verifica il template (cambialo se il tuo è modificato, mettine uno ufficiale e pulito)...
    2) Cambia la password di altervista e dell'account admin del sito (anche di altri se ce ne sono altri);
    3) controlla se eventuali plugin sono aggiornati (e, ovviamente, che sia aggiornato anche joomla).

    ---
    Vedi dove riesci ad arrivare e che risultati ottieni
    Puoi anche provare ad andare su joomlaitalia e chiedere assistenza/consigli anche a loro (che, si spera, ne sapran più di me e di te)!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •