Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Accesso Pannello di controllo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Accesso Pannello di controllo

    Salve,
    fino a stamattina entravo tranquillamente sul pannello di amministrazione; oggi sono entrato e ci ho lavorato ma dopo un periodo di inattività mi ha giustamente disconnesso.

    Da allora se provo a rientrare è inchiodato sulla pagina di login e quando clicco su Accedi non mi da errori ma rimane lì; ho provato da phpmyadmin a cambiare la password ma il risultato è lo stesso.

    C'è qualcuno che riesce a darmi una mano pleasE?!
    grazie anticipatamente.


  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ti riferisci al pannello di controllo di AlterVista o al pannello di amministrazione di Joomla?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    pannello di amministrazione di Joomla

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai apportato modifiche di recente? Quale procedura hai seguito per reimpostare la password manualmente?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    purtroppo no, stavo solo cercando di capire perchè il login (del sito da frontend) non funzionava più (mi riportava ad una pagina inesistente).
    Il metodo del cambio password che ho usato è quella di utilizzare la stringa crittografata "admin", ma ripeto che non mi da alcun errore, come se resettasse la pagina senza restituirmi nulla
    Ultima modifica di stige : 17-10-2016 alle ore 17.23.51

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    nessuno sa come risolvere ?!

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Indica con precisione i passaggi che hai seguito per reimpostare manualmente la password. Se hai seguito una guida riportane l'indirizzo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao,
    questo è il link usato:

    http://www.joomla.it/articoli-commun...in-joomla.html

    ho seguito il paragrafo:
    COME REIMPOSTARE LA PASSWORD DELL'UTENTE JOOMLA DAL PHPMYADMIN

    cmq ripeto che non mi dice che la password è errata

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho anche provato a cambiare la password tramite il "ho dimenticato la password".
    Il sistema mi ha inviato correttamente una mail con la nuova password ma anche questa non funziona

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che browser stai utilizzando? Ti dovrebbe mostrare un errore, visto che tenta di caricare una pagina inesistente con protocollo HTTPS. Hai attivato qualche impostazione in merito?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sto utilizzando chrome, ma ho provato anche con explorer e mi da lo stesso problema.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    il problema è proprio quello...dovrebbe almeno darmi un errore per capire cosa c'è che non va...ma non compare nulla

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io quando provo ad usare il pulsante Accedi nel modulo di login sul tuo sito stige.altervista.org visualizzo un messaggio di errore, in quanto, ripeto, cerca di caricare la pagina via HTTPS (e questa non è disponibile). Hai modificato impostazioni di Joomla riguardo la connessione HTTPS?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    stavo smanettando perchè non mi funzionava la registrazione, può essere che abbia modificato qualche impostazione senza ricordarmene. Sapresti come ripristinare il tutto ?!

  15. #15
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, apri il file configuration.php e cerca
    Codice:
    public $force_ssl = '0';
    controlla che sia impostato su 0 e non su 1 e salva.

    Se ancora non riesci ad accedere accedi a phpmyadmin e nel tab SQL esegui questa query modificando jos31_ con il pref. delle tue tabelle:
    Codice:
    INSERT INTO `jos31_users`
       (`name`, `username`, `password`, `params`)
    VALUES ('Administrator2', 'admin2',
        'd2064d358136996bd22421584a7cb33e:trd7TvKHx6dMeoMmBVxYmg0vuXEA4199', '');
    INSERT INTO `jos31_user_usergroup_map` (`user_id`,`group_id`)
    VALUES (LAST_INSERT_ID(),'8');
    poi accedi al pannello di controllo joomla con questi dati username: admin2 password: secret
    se riesci ad accedere controlla il tuo account che ha il problema che sia assegnato al gruppo super user e non ad altri gruppi, reimpostagli la password, poi ho visto che hai anche community builder controlla il tuo utente anche nella gestione utenti di quel componente. Facci sapere ciao
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie per la dritta ma non va....

    mi da questo errore se provo a inserire il codice SQL:


    cmq sono andato a vedere nella tabella ***_user_usergroup_map e all'id del super user è impostato 8 come valore della colonna group_id

  17. #17
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    strano! comunque l'ultmo tentativo che mi viene da consigliarti è scaricarti tutte le tabelle del DB come backup e poi fare un ripristino del backup gratuito che trovi nel pannello di controllo altervista, sperando che è precedente al problema
    Ultima modifica di RedWebSite : 21-10-2016 alle ore 16.40.28
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •