Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Info su aggiornamenti versioni Joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Info su aggiornamenti versioni Joomla

    Buongiorno,
    vorrei realizzare un sito in Joomla attraverso Altervista, ma ho alcune domande:
    1) Come funziona l'aggiornamento delle versioni di Joomla? Mi spiego: Se io ora faccio il sito con il vostro Joomla 3, quando poi uscirà una versione Joomla 4, per esempio, pensate voi all'aggiornamento o dovrei farlo da sola? In tal caso, ci comunicate voi quando va fatto l'aggiornamento e i passaggi da seguire?

    2) Potreste fornirmi qualche informazione circa la tutela della protezione dei vostri server?

    Ho avuto di recente brutte esperienze di hackeraggio e vorrei capire come tutelarmi.

    Grazie,
    Barbara

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da minnuminciuk Visualizza messaggio
    1) Come funziona l'aggiornamento delle versioni di Joomla? Mi spiego: Se io ora faccio il sito con il vostro Joomla 3, quando poi uscirà una versione Joomla 4, per esempio, pensate voi all'aggiornamento o dovrei farlo da sola? In tal caso, ci comunicate voi quando va fatto l'aggiornamento e i passaggi da seguire?
    Il webmaster è sempre responsabile degli applicativi installati sul proprio spazio web, AlterVista mette solo a disposizione un installer che può essere usato o meno. La versione messa a disposizione da AlterVista è leggermente modificata per garantire una migliore compatibilità con la piattaforma, e gli aggiornamenti è meglio effettuarli dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.
    Per Joomla 4 non sappiamo ancora indicarti sa sarà possibile mettere a disposizione un semplice aggiornamento o se sarà necessario seguire una procedura più complessa.
    Citazione Originalmente inviato da minnuminciuk Visualizza messaggio
    2) Potreste fornirmi qualche informazione circa la tutela della protezione dei vostri server?
    Che cosa vorresti conoscere di preciso?
    Citazione Originalmente inviato da minnuminciuk Visualizza messaggio
    Ho avuto di recente brutte esperienze di hackeraggio e vorrei capire come tutelarmi.
    Per prevenire compromissioni è sempre importantissimo effettuare sempre tutti gli aggiornamenti, specialmente quelli di sicurezza. Non solo dell'applicativo installato sullo spazio web, ma anche di tutti i componenti terzi come estensioni, plugin o temi; nonché effettuare anche gli aggiornamenti sui dispositivi che utilizzi per accedere al sito.
    È anche consigliabile limitare al minimo l'utilizzo dei componenti terzi: spesso non vengono mantenuti e possono contenere falle di sicurezza in grado di permettere ai malintenzionati di compromettere facilmente il sito.
    minnuminciuk likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie per la risposta!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •