Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: installazione joomla tramite quickstart

  1. #1
    Guest

    Predefinito installazione joomla tramite quickstart

    Salve, mi presento sono Cristiano e da poco ho deciso di avere un sito qui su altervista.
    ho comprato un template, l'ho installato tramite filezilla ma mi sono accorto che se digito l'indirizzo cristianopluchino.altervista.org non si visualizza il sito. devo aggiungere /home e così via... dove ho sbagliato? come posso sistemare il tutto?
    inoltre non carica le immagini nè il contenuto solo il menù sulla sinistra è visibile, come mai?

    altro problema stavolta è con le icone di fontawesome
    nella pagine di experience vorrei cambiare le icone. online tramite "ispezione elemento" riesco a cambiare momentaneamente e visualizzo subito il risultato
    ma quando apro l'editor all'interno di CMS Blue Pagebuilder non accade nulla...potete aiutarmi??

    grazie e cordiali saluti

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao Cristiano, per il problema che non visualizzi subito il sito è dovuto dal fatto che hai ancora la pagina di cortesia di altervista che va eliminata index.html, è mi sembra anche che forse hai installato joomla in una sottocartella che si chiama Home
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie era la pagina di cortesia, ho cancellato il file index.html è ho risoltoil primo problema :)
    però non visualizzo nulla del sito, solo il menù a sinistra.

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Prego, devi darmi qualche info in piu, anche perche essendo un template a pagamento non posso provarlo e quindi individuare se il "problema" è il template o qualche configurazione, però nel titolo hai scritto quickstart, di solito i quickstart sono pacchetti joomla che hanno già il template installato e configurato ma a me sembra che tu hai installato joomla tramite pannello di controllo di altervista, vedo la barra di altervista, ed hai anche scritto ho installato il template tramite filezilla, procedura non corretta, quindi se spieghi esattamente quali passaggi hai fatto provo ad aiutarti di piu
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •