Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: utilizzando "nome utente dimenticato?" la risposta è "Reminder fallito"

  1. #1
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito utilizzando "nome utente dimenticato?" la risposta è "Reminder fallito"

    Salve,
    utilizzo joomla 3.6.2 provenendo da 3.6.0. Sto provando il modulo "Login Form" con iscrizione mediante inserimento password e mail di conferma (ma anche in altre varianti il problema è identico). L'iscrizione non viene effettuata e si torna immediatamente alla schermata di iscrizione senza alcuna comunicazione di errore e con i due campi password bianchi. Non viene inviata l'email al potenziale nuovo utente, né all'amministratore e non viene registrato il potenziale nuovo utente.
    In "Configurazione globale > Impostazioni Mail" "Funzione mail" è impostata su "PHP Mail" e l'invio di email di prova avviene regolarmente.
    Ho fatto vari settaggi sulle caratteristiche che deve avere la password, senza ottenere alcun risultato.
    Captcha (versione 2) sembra funzionare regolarmente, per scrupolo ho più volte cancellato le chiavi per ottenerne di nuove, sempre senza nessun cambiamento sul risultato.
    Per rendere più semplice l'individuazione del problema, ho provato a disabilitare Captcha, ma sembra che non sia possibile farne a meno.
    Ultimo tentativo è stato non provare a registrarmi, ma semplicemente provare ad aver dimenticato il mio nome utente.
    In questo caso salta fuori una risposta:
    "Notice
    Reminder fallito:"
    Su internet non ho trovato che vaghe indicazioni e prima di procedere con i tentativi, col rischio di fare danni, mi farebbe piacere sentire il vostro parere.
    Ultima modifica di obiettivomaremma : 08-08-2016 alle ore 16.19.57

  2. #2
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Sono in grado di fornire ulteriori dettagli, con la speranza che possano servire ad individuare il problema.
    Seguendo indicazioni in rete ho installato "Admin Tools" ed eseguito "Repair & Optimise Tables".
    Ora tutto funziona a meraviglia: iscrizione nuovi utenti, recupero password e nome utente, le email arrivano immediatamente.
    Però, c'è un però: solo se Recaptcha è disabilitato, altrimenti tutto come da messaggio precedente.
    Ad ogni modo Recaptcha sembra funzionare infatti riconosce gli umani, ma l'iscrizione non avviene; nel recupero password, invece non viene inviata l' email all'utente, ma quest'ultimo viene correttamente disattivato.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •