Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Jumi errore

  1. #1
    Guest

    Exclamation Jumi errore

    Salve!

    Utilizzo il cms joomla 3 per il mio sito. Un componente di nome Jumi che permette di utilizzare i codici php mi sta dando dei problemi quando vado a visualizzare nel frontend ciò che ho creato. Ed è un problema del componente perchè il mio codice testato altrove funziona!

    mi appare questo messaggio di errore quando vado alla pagina che dovrebbe riportarmi un form scaturito dal codice php:

    \components\com_jumi\views\application\view.html.p hp(77) : eval()'d code on line 135
    questo è il file incriminato ma non riesco a risolvere:

    Codice PHP:
    <?php
    /**
    * @version $Id$
    * @package Jumi
    * @copyright (C) 2008 - 2015 Edvard Ananyan
    * @license GNU/GPL v3 http://www.gnu.org/licenses/gpl.html
    */

    defined('_JEXEC') or die('Restricted access');

    jimport('joomla.application.component.view');

    /**
    * HTML Contact View class for the Contact component
    *
    * @package Joomla.Site
    * @subpackage com_contact
    * @since 1.5
    */
    if(JV == 'j2') {
    //j2 stuff here///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
    class JumiViewApplication extends JView {
    function
    display($tpl = null) {
    // Initialise variables.
    $fileid = JRequest::getInt('fileid');
    $database = JFactory::getDBO();
    $user = JFactory::getUser();
    $document = JFactory::getDocument();
    $mainframe = JFactory::getApplication();

    //$database->setQuery("select * from #__jumi where id = '{$fileid}' and access <= {$user->gid} and published = 1");
    $database->setQuery("select * from #__jumi where id = '{$fileid}' and published = 1");
    $appl = $database->loadObject();

    if(!
    is_object($appl))
    echo
    '<div style="color:#FF0000;background:#FFFF00;">'.JText::_("The Jumi Application is Unpublished or Removed").'</div>';

    $document->setTitle($appl->title);

    eval(
    '?>'.$appl->custom_script);

    if(!empty(
    $appl->path)) {
    $filepath = JPATH_BASE.DS.$appl->path;
    if(
    is_file($appl->path)) {
    require(
    $appl->path);
    }
    elseif(
    is_file($filepath))
    require
    $filepath;
    else
    echo
    '<div style="color:#FF0000;background:#FFFF00;">The file '.$filepath.' does not exists.</div>';
    }
    echo
    $noscript = '<noscript><strong>JavaScript is currently disabled.</strong>Please enable it for a better experience of <a href="http://2glux.com/projects/jumi">Jumi</a>.</noscript>';
    parent::display($tpl);
    }
    }
    }
    else {
    //j3 stuff here///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
    class JumiViewApplication extends JViewLegacy {
    function
    display($tpl = null) {
    // Initialise variables.
    $fileid = JRequest::getInt('fileid');
    $database = JFactory::getDBO();
    $user = JFactory::getUser();
    $document = JFactory::getDocument();
    $mainframe = JFactory::getApplication();

    //$database->setQuery("select * from #__jumi where id = '{$fileid}' and access <= {$user->gid} and published = 1");
    $database->setQuery("select * from #__jumi where id = '{$fileid}' and published = 1");
    $appl = $database->loadObject();

    if(!
    is_object($appl))
    echo
    '<div style="color:#FF0000;background:#FFFF00;">'.JText::_("The Jumi Application is Unpublished or Removed").'</div>';

    $document->setTitle($appl->title);

    eval(
    '?>'.$appl->custom_script);

    if(!empty(
    $appl->path)) {
    $filepath = JPATH_BASE.DS.$appl->path;
    if(
    is_file($appl->path)) {
    require(
    $appl->path);
    }
    elseif(
    is_file($filepath))
    require
    $filepath;
    else
    echo
    '<div style="color:#FF0000;background:#FFFF00;">The file '.$filepath.' does not exists.</div>';
    }

    echo
    $noscript = '<noscript><strong>JavaScript is currently disabled.</strong>Please enable it for a better experience of <a href="http://2glux.com/projects/jumi">Jumi</a>.</noscript>';
    parent::display($tpl);
    }
    }
    }

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio ma ho un problema similare se non peggiore.
    Spiego:

    ho inserito il mio codice php dentro un articolo, racchiudendolo tra le {source} e {/source}.
    questo articolo poi è stato messo in un menu.
    L'idea è che chi clicca per andare al menu si ritrovi con un form da compilare che poi una volta compilato restituisca un immagine jpeg con stampato il testo inserito nel form.
    Ma, quando vado al menu esce pagina 404: articolo non trovato, mentre dovrebbe restituirmi l'immagine come spiegato.
    E sul vecchio joomla con jumi funziona è questo che non mi spiego.
    Ultima modifica di IAbasic : 11-06-2016 alle ore 18.13.48

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se hai le opzioni SEO attive prova a disattivarle, se funziona visualizzi l'articolo poi ti spiego come farle funzionare correttamente
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il supporto intanto :)

    Dunque avevi ragione ma qualcosa non va ancora.
    Avevo abilitato nella configurazione globale la voce "Attiva URL SEF" che ho disabilitato.
    Ora, come risultato la pagina 404 è sparita ma, invece di stamparmi in un popup l'immagine jpeg con il testo inserito nel form (che crea dal codice php inserito in soucerer), mi appare la homepage in questo popup (eppure in un altro sito con joomla 1.5 funziona).
    Come mai non interpreta correttamente il codice?

    PS: ho notato che nel mio codice dove prima avevo solo la funzione POST o GET, ho dovuto riscrivere il codice perchè sourcerer mi restituiva nel frontend un avviso di "undefined index" per ogni riga in cui erano presenti quelle funzioni. In questo modo:

    Codice PHP:
    if(isset($_POST['databat'])){
    $filename = $_POST['databat'];
    }
    if(isset(
    $databat)){
    echo
    $databat;
    };
    può centrare la versione più recente di php?

    PPS: sarà perchè sto lavorando in locale con xampp?
    Ultima modifica di IAbasic : 12-06-2016 alle ore 10.56.05

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Mi dispiace con i codici php non ti so proprio aiutare, ti conviene postare nella categoria dedicata http://forum.it.altervista.org/php-m...ache-htaccess/ o in un forum dedicato allo sviluppo in php, non penso sia dovuto da xampp almeno non direttamente però è possibile che il codice php che stai utilizzando non è idoneo alla versione php del tuo xampp, magari usi direttive ormai deprecate, o attuali e la versione php di xampp che hai non le supporta.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sì, credo proprio che dipenda da qualche stringa di codice desueta rispetto alla versione di php.
    Ti ringrazio comunque!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •