Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: joomla 2.5 - impossibile installare per poi migrare

  1. #1
    Guest

    Exclamation joomla 2.5 - impossibile installare per poi migrare

    Salve a tutti.
    Ho cercato in lungo e in largo nel forum e sul web prima di scrivervi per cercare aiuto.
    Il mio sito è ancora fermo a joomla 1.5.26 e vorrei come primo step aggiornarlo al 2.5.28.
    Vi spiego la situazione: i file di joomla del mio sito sono nella root "/" non in una sotto cartella. In questa stessa root ho fatto l'upload via ftp dei file di installazione di joomla 2.5 nella cartella "/j25" credendo erroneamente che se andavo a digitare il nomedelmiosito/j25 potevo installare in quella sottocartella joomla 2.5 e successivamente attraverso l'estensione REDmigrator effettuare la migrazione.

    Ma se vado a miosito/j25 la pagina non esiste. Deve essere per forza nella root "/"? Ma lì dentro ci sono i file del mio sito originale in joomla 1.5 come potrei fare?

    Infine come vengono aggiornate le tabelle del database in phpmyadmin se operassi in questo modo?

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da IAbasic Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Ho cercato in lungo e in largo nel forum e sul web prima di scrivervi per cercare aiuto.
    Il mio sito è ancora fermo a joomla 1.5.26 e vorrei come primo step aggiornarlo al 2.5.28.
    Vi spiego la situazione: i file di joomla del mio sito sono nella root "/" non in una sotto cartella. In questa stessa root ho fatto l'upload via ftp dei file di installazione di joomla 2.5 nella cartella "/j25" credendo erroneamente che se andavo a digitare il nomedelmiosito/j25 potevo installare in quella sottocartella joomla 2.5 e successivamente attraverso l'estensione REDmigrator effettuare la migrazione.
    Ciao, molto probabilmente qualche file non è stato caricato altrimenti l'installazione sarebbe iniziata.

    Citazione Originalmente inviato da IAbasic Visualizza messaggio
    Infine come vengono aggiornate le tabelle del database in phpmyadmin se operassi in questo modo?
    si occupa di tutto RedMigrator ma tieni presente che aggiorna solo le tabelle del core di joomla non di estensioni d terze parti, comunque ti consiglio di fare tutto in locale per utilizzare 2 database, su altervista ne abbiamo a disposizione solo 1, ti consiglio di aggiornare a joomla 3.5.x la versione di joomla 2.5.x non è piu supportata
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta. Proverò a fare l'upload magari direttamente con joomla 3.

    Comunque si sto provando a fare dei test in locale tramite xampp ed infatti la prova che ho condotto non mi ha portato a nessun risultato utile.
    Ad esempio ho simulato di avere come per altervista un solo database e ho nominato le tabelle dell'installazione di joomla 2.5 con il prefisso j25 in modo tale che non cancellassero o sovrascivessero quelle jos_ di joomla 1.5
    Come dovrei invece operare con due database distinti per poi ridurli ad uno solo su altervista?

    Inoltre dopo aver fatto la migrazione con successo (almeno così diceva redmigrator) il sito in locale in joomla 2.5 non aveva praticamente nulla di quello di provenienza 1.5. Solo gli articoli e gli utenti risultano migrati. Non i menu, non il template, null'altro. Ed infatti nel frontend rimane il sample di joomla 2.5 con vari errori di codice. Del sito originale niente.
    Cosa può essere andato storto?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Di niente figurati, sinceramente sono passati molti anni da quando ho fatto qualche migrazione non rcordo bene la procedura corretta ma, ricordo che sul sito dello sviluppatore ho seguito un video tutorial che spiegava molto bene il funzionamento del componente, comunque se il sito non è molto grande, cioè non è un blog/news quindi non hai tantissimi contenuti ti consiglio di usare j2xml che ti consente di esportare categorie/articoli/utenti e se non sbaglio anche i menu, quindi fai una installazione "pulita" di joomla 3 e con j2xml esporti da joomla 1.5.x ed importi in joomla 3.5.x in modo semplicissimo
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •