Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problema con cartella tmp e altro

  1. #1
    giorgiolucchini non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-12-2014
    Messaggi
    30

    Predefinito problema con cartella tmp e altro

    Salve,
    Da quando ho aggiornato Joomla alla versione 3.5.1 ho riscontrato vari problemi:
    il mio sito su yahoo e altri motori dà il solito errore : host di destinazione ecc. ecc. , ho sbloccato la whitelist ma non cambia nulla.

    su altervista risulta che ho istallato la versione 3.5.1, ma nel pannello di controllo amministratore risulta la 3.5.0.

    Non passa più il test google di compatibilità per mobile.
    ho fatto varie verifiche con google search console e a parte la compatibilità è tutto ok.
    Ora mi è comparso questo errore:
    "La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema."

    nella root non riesco a trovare la suddetta cartella


    sono 3 giorni che ho provato di tutto compreso cambiare template (che tra parentesi mi piace di più).
    qualcuno può aiutarmi, grazie.

    http://www.giorgiolucchini.altervista.org
    Ultima modifica di giorgiolucchini : 24-05-2016 alle ore 12.56.20

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giorgiolucchini Visualizza messaggio
    Salve,
    Da quando ho aggiornato Joomla alla versione 3.5.1 ho riscontrato vari problemi:
    il mio sito su yahoo e altri motori dà il solito errore : host di destinazione ecc. ecc. , ho sbloccato la whitelist ma non cambia nulla.
    Puoi indicare gli esatti passaggi necessari per riprodurre il problema?
    Citazione Originalmente inviato da giorgiolucchini Visualizza messaggio
    su altervista risulta che ho istallato la versione 3.5.1, ma nel pannello di controllo amministratore risulta la 3.5.0.
    Come hai effettuato l'aggiornamento di preciso? Dal pannello di controllo di AlterVista o da quello di amministrazione di Joomla?
    Citazione Originalmente inviato da giorgiolucchini Visualizza messaggio
    Non passa più il test google di compatibilità per mobile.
    ho fatto varie verifiche con google search console e a parte la compatibilità è tutto ok.
    Ora mi è comparso questo errore:
    "La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema."

    nella root non riesco a trovare la suddetta cartella
    Dovresti modificare la configurazione di Joomla in modo da usare una cartella all'interno del tuo spazio web, quella di sistema non è scrivibile.
    Citazione Originalmente inviato da giorgiolucchini Visualizza messaggio
    sono 3 giorni che ho provato di tutto compreso cambiare template (che tra parentesi mi piace di più).
    qualcuno può aiutarmi, grazie.

    http://www.giorgiolucchini.altervista.org
    Hai considerato la possibilità di passare a WordPress?

  3. #3
    giorgiolucchini non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-12-2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta rapida.
    Allora l'istallazione l'ho fatta dal pannello di controllo di Altervista,al termine mi ha detto ok e di aggiornare il database... fatto.

    Qualche giorno dopo visto che la mia home non era più indicizzata su google ho provato a cercare su yahoo e mi ha dato il msg di host ecc. e anche su bing e altri motori minori. leggendo sul forum sono andato su gestione php e ho attivato la connessione server to server senza restrizioni mandando l'sms, non è cambiato nulla.

    Allora ho provato col test di compatibilità di google e non mi risultava compatibile con il mobile. con search console ho controllato tutti i vari googlebot e googleimage, robot txt e mi dava ok a parte i caratteri piccoli con una scritta che io non ho trovato nell'index(product_info wrong format). a questo punto ho deciso di cambiare template ma a parte la grafica non ho avuto cambiamenti.
    Dopo aver vuotato la cache in joomla ho provato a guardare i messaggi post istallazione, e c'era quello riguardante la cartella tmp che ora mi compare ogni volta che accedo come admin.
    potrei crearla, ma qualcuno deve spiegarmi come cambiare la configurazione di joomla.

    Per quanto riguarda Wordpress... ora che comincio a capire qualcosa di Joomla, mi ci sono affezionato, ma se è la sola soluzione... ho già fatto il backup database e sito. Se non sbaglio, dovrei istallare wp e con un software fare la migrazione, poi cancellare joomla... giusto?
    Scusa la lunghezza ma dovevo spiegare.
    Grazie
    Ultima modifica di giorgiolucchini : 25-05-2016 alle ore 13.58.21

  4. #4
    giorgiolucchini non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-12-2014
    Messaggi
    30

    Predefinito risolto

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi indicare gli esatti passaggi necessari per riprodurre il problema?

    Come hai effettuato l'aggiornamento di preciso? Dal pannello di controllo di AlterVista o da quello di amministrazione di Joomla?

    Dovresti modificare la configurazione di Joomla in modo da usare una cartella all'interno del tuo spazio web, quella di sistema non è scrivibile.

    Hai considerato la possibilità di passare a WordPress?
    Sono passato a Wordpress... ma il problema su yahoo e Bing rimane
    Grazie comunque

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi attendere che il tuo sito venga nuovamente visitato da quei motori di ricerca e che aggiornino di conseguenza il loro indice.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •