Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cancellata intera cartella joomla per riscriverla interamente, sito sparito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cancellata intera cartella joomla per riscriverla interamente, sito sparito

    Buongiorno a tutti.
    Sto cercando di imparare joomla ed è per questo che ho preso uno spazio su Altervista. Facendo varie prove (cancellando da remoto l'intera cartella contenente tutti i files joomla per poi ricaricarla sempre in remoto con l'intenzione di reinstallare joomla) sul mio spazio web, collegandomi all'apposito indirizzo, anziché trovare l'amichevole interfaccia per l'installazione di joomla, vedo questa risposta:

    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/joomlanello/libraries/import.php' (include_path='.:') in /membri/joomlanello/joomlanello/application/framework.php on line 36

    Se mi potreste gentilmente resettare l'account così da potermi permettere di ricominciare tutto da zero. Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se vuoi ripartire da zero elimina semplicemente tutti i file dallo spazio web e le tabelle dal database.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie karl94, proverò a fare così. Effettivamente ho pensato a cancellare (e riuppare) i file da FTP ma il database l'ho lasciato praticamente intatto... ^^i

    RETTIFICA:

    Niente. Sono sempre al punto di partenza. Visualizzo sempre la solita pagina bianca con su scritto: "Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/joomlanello/libraries/import.php' (include_path='.:') in /membri/joomlanello/joomlanello/application/framework.php on line 36"

    Pazienza. Migrerò verso alti host e ricomincerò tutto da capo... :-(
    Grazie ancora per la risposta karl94
    Ultima modifica di joomlanello : 02-05-2016 alle ore 17.35.21 Motivo: prova

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma stai cercando di effettuare un'installazione pulita o altro?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    RISOLTO (parzialmente)
    Ti dico: una volta installato Joomla, è necessario rinominare da remoto la cartella "installation" oppure cancellarla completamente.
    Nella mia prima installazione ho cancellato la cartella celiando sull'apposito tasto a fine installazione di Joomla; mentre nella seconda installazione che è andata a buon fine parzialmente (e scriverò dopo il perché) mi sono limitato a rinominare da FTP in remoto la su detta cartella.
    Prima di fare tutto questo però, ho cancellato da locale la cartella Joomla decompressa; riaperto lo ZIP di Joomla e reinserito i files nell'FTP (quindi in remoto). Così facendo sono riuscito a portare a termine l'operazione di installazione di Joomla.

    Ora, l'unico problema che mi è rimasto da risolvere (e da qui il mio "parzialmente") ma lì davvero non so dove mettere le mani, è che richiamando l'URL del sito mi esce una schermata dove sì mi permette di inserire i miei dati ma che mi dice: "Sito fuori servizio per manutenzione. Riprovare più tardi." e pure inserendo i miei dati forniti da Altervista, non riconosce riscontro come se non fossi registrato....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    RISOLTO.
    Ero io che continuavo ad entrare con user e password fornitomi da Altervista invece di usare quelle create da me come superuser.
    ^^i

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •