Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Editor CodeMirror di Joomla3.5

  1. #1
    Guest

    Predefinito Editor CodeMirror di Joomla3.5

    Salve a tutti.
    Ho un problema con Joomla3.5
    Da Configurazione globale imposto l'editor di default a CodeMirror, salvo e vado per creare un articolo, ma continua a comparire l'editor Tiny.
    Ho provato a impostare anche nessun editor, ma cercando di creare nuove pagine o moduli personalizzati compare comunque sempre l'editor wysiwyg.
    Qualcun'altro ha lo stesso problema?
    Attualmente ho installato Joomla con l'installazione automatica e ho impostato php5.6

    Percaso c'è qualche impostazione di Altervista per limitare l'uso dell'editor CodeMirror?

    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ci sono limitazioni in merito, hai vuotato la cache del browser?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si. Cache del browser Firefox ripulità, ma continua a comparire solo l'editor TinyMCE.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho appena provato a impostare anche php 5.4 e php5.3 per verificare se dipendesse dalla versione di php, ma il problema si ripresenta sempre.
    E' un problema che riguarda solo me?
    Magari posso provare a rimuovere Joomla e rifare la procedura di installazione? Può avere senso?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Disattivando l'estensione TinyMCE finalmente compare CodeMirror, ma non è una soluzione. Qualche suggerimento?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è che c'è qualche impostazione a livello utente che ha priorità rispetto a quella globale?
    RedWebSite likes this.

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non è che c'è qualche impostazione a livello utente che ha priorità rispetto a quella globale?
    Ciao, si molto probabilmente nella impostazione account utente ha impostato un editor invece di tenere su predefinito, dal back-end di joomla utenti/gestione cliccare sul nickname e poi al tab opzioni base controllare ed in caso impostare su Usa Predefinito alla voce Editor
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No, l'impostazione a livello utente (utenti -> gestione -> superUser -> impostazioni di base -> editor) è sempre su predefinito.
    Ho installato da pochissimo e non ho cambiato nessuna impostazione al momento.
    Comunque, ora ho installato l'editor JCE e non da problemi, quindi per il momento lascerò Tiny disabilitato e userò JCE.
    Grazie a tutti.


    Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a RedWebSite per il sito alterjoomla. A mio parere è un'ottima iniziativa: avevo cercato informazioni su come impostare joomla su Altervista senza fare l'installazione automatica e non le avevo trovate. Penso che sia molto utile.

    Posso fare qui nel forum alcune domande?
    Mi chiedevo se ci fosse un modo per cambiare versione dopo aver già installato quella di Altervista; in modo da avere tutti i componenti originali sbloccati. Credo che la differenza fondamentale sia quella. Sbaglio?
    Come mai su Altervista vengono bloccati?
    Ci sono componenti che devono essere disattivati dopo aver fatto autonomamente l'installazione?
    Quali file devono essere presenti nel proprio spazio prima di iniziare l'installazione? Mi riferisco in particolare a .htaccess, .ftpquota e .avfilelist - Devono essere presenti tutti e 3?

    Posso anche suggerire alcuni temi per ulteriori guide da trattare in alterjoomla?
    Non essendo io un esperto informatico, ho sempre paura di fare degli sbagli sul server. Sicuramente ci saranno delle tecniche per evitare che si possano fare danni, ma penso che sarebbe molto interessante una guida su come usarlo al meglio. O magari per poter impostare un server in locale, su cui sviluppare, per poter poi trasferire sul server Altervista in un secondo momento.
    Una guida che tratti solo le impostazioni più importanti, senza partire da zero. Io personalmente uso linuxmintDE o debian e so creare un server locale, ma non so modificarne le impostazioni e non so se sia possibile trasferire quello che faccio li direttamente sul server Altervista.
    Forse può essere la situazione anche di altri.
    Spero che questo feedback vi possa essere utile.

    La ringrazio.
    Arrivederci
    Ultima modifica di howi : 12-04-2016 alle ore 12.09.27

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, ti ho risposto al mess. pvt non sapendo che usi distro linux e visto che il 99% delle persone usa win ti ho suggerito xampp, che volendo puoi anche utilizzare semplifica un bel pò le cose, se invece come hai detto riesci a configurare un webserver in locale installa php 7.x mariadb o mysql e imposta i permessi nella cartella in cui installerai joomla cosi: cartelle 755 file 644 e procedi tranquillamente con l'installazione :) uno volta effettuato tutto il lavoro installa akeeba backup fai un backup e ripristinalo su altervista con akeeba kickstart
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •