Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problemi di cache sul server

  1. #1
    santasabina non č connesso Neofita
    Data registrazione
    22-01-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito problemi di cache sul server

    Dopo aver modificato un css (components/com_dpcalendar/libraries/jquery/ext/tooltipster.css - ma era gią capitato con altri css) il sito continua ad utilizzare il valori antecedenti la modifica. Non č un problema di cache del browser poichč ho provato su diversi browser e diversi pc. Alla fine ho risolto con un workaround aggiungendo nel file js che include il css un parametro fittizio (components/com_dpcalendar/libraries/jquery/ext/tooltipster.css?a=b') in modo da costringere il web server a riprocessare la request.
    Ancora oggi, a distanza di diversi giorni dalla modifica, se tolgo il parametro fittizio, il sito utilizza i vecchi valori. La domanda č: č possibile risolvere in via definitiva il problema senza ricorrere a modifiche al codice ?
    Grazie

  2. #2
    karl94 non č connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    santasabina non č connesso Neofita
    Data registrazione
    22-01-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Avevo gią letto l'articolo e praticato quanto indicato su quattro browser diversi (Chrome, IE, Mozilla, Opera) senza successo (non ho invece trovato nulla che faccia riferimento a CloudFlare sul pannello di controllo). Come detto, non credo che sia un problema lato browser. Fra l'altro il problema č proprio su quel sito (santasabina.altervista.org), sul sito che utilizzo come test (lofficinatest.altervista.org) - stessi file, stesso db, stessa configurazione php), il problema non sussiste. Ho anche provato a cancellare tutti i file e le tabelle del db ricaricando tutto .. nessun risultato.
    Grazie per il supporto.

  4. #4
    karl94 non č connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul tuo sito č attivo CloudFlare, segui le indicazioni che trovi nella voce del wiki che ti ho indicato per vuotare anche la sua cache.

  5. #5
    santasabina non č connesso Neofita
    Data registrazione
    22-01-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Risolto !!! Era la cache di CloudFlare. Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •