Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi di accesso al backend Joomla3

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di accesso al backend Joomla3

    Buongiorno a tutti,
    problema: non riesco ad accedere al backend di Joomla3; inserisco nome utente amministratore e password, ma non succede niente; se però clicco su "Torna alla Homepage", posso accedere al frontend con la stessa password di amministratore senza alcun problema. Come posso risolvere il problema?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,
    scrivo nuovamente per dare un aggiornamento e cercare di chiarire meglio il problema.

    Ognitanto riesco ad accedere al backend e ognitanto no.

    Le credenziali che inserisco sono sempre le stesse perché sono memorizzate su firefox e non le inserisco manualmente. Dal momento che non si tratta di un mio errore, non riesco proprio a capire quale sia la ragione di questo comportamento.
    L'accesso al frontend con le stesse credenziali avviene sempre regolarmente.
    Ho creato il sito per imparare ad usare joomla, perciò non ne capisco granché.
    Sarei molto grato per qualunque suggerimento in merito a eventuali prove da fare per capire quale sia il problema.
    Grazie.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa succede? Visualizzi un messaggio di errore?
    Comunque, Joomla è un CMS un po' grosso e complicato, che tipo di sito vorresti creare? A seconda delle esigenze altri CMS come WordPRess o AlterPages potrebbero essere più adatti.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Non succedeva niente: dopo aver dato l'invio nella pagina di login al backend non succedeva nulla: continuavo a vedere solo la pagina di login; come se venisse ricaricata nuovamente quella. Eppure le credenziali erano sicuramente giuste.
    Ad ogni modo, alla fine ho disinstallato joomla3 e ho reinstallato nuovamente una versione pulita, autonoma, senza usare la procedura automatica; non so esattamente come dire, ma intendo che l'ho scaricata dal sito joomla, caricata nel sito con l'FTP e installata.
    Sembra funzionare.
    Trovo che Joomla sia il CMS più semplice tra quelli che ho provato (wordpress e drupal). Dopo averlo installato, alcuni mesi fa, ho avuto altre cose da fare e avevo lasciato un po' perdere, ma ora vorrei dedicarmici un po' di più. Nel frattempo ho iniziato un corso di Corsodijoomla, quindi ora spero di andare avanti meglio. In quanto al sito che vorrei fare, sto studiando inglese e pensavo di raccontare la mia esperienza.
    Grazie del supporto. Arrivederci.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •